Ciao, mi chiamo Salvatore, ho iniziato a suonare per la prima volta il sax alto a Napoli verso la fine degli anni '80, ma dopo circa un anno per impegni di studio (esami, laurea e varie amenitÃ*) ho smesso. Dopo qualche anno (nel 1999) a Roma ho ricominciato con l'alto ed ho iniziato anche a suonare il soprano, ho suonato per circa tre anni, ma poi, vuoi per gli orari di lavoro e anche perchè ero stato trasferito a Milano (dove ho vissuto in albergo non avendo spostato la famiglia), ho dovuto smettere di nuovo. Ora sono ritornato a Roma, gli orari sono sempre gli stessi ma la voglia è tanta e quindi ho ricominciato (speriamo che sia la volta buona). Non avendo una preparazione musicale alle spalle in tutti i precedenti tentativi mi sono reso conto che senza un po di basi sono rimasto sempre uno strimpellatore e quindi ora (anche se tardino, ho 45 anni) mi sono risoluto a prendere delle lezioni di solfeggio per curare di più i "fondamentali".
Complimenti per il forum, che ritengo veramente completo e uno strumento utilissimo.
sal