così tanto per curiositÃ*..della serie paese che vai usanza che trovi....come si svolgono le processioni nella vostra zona???e poi altro quesito....quando siete in pausa tra una marcia e l'altra...magari perchè il parroco dice il rosario...la gente a cui passate davanti vi stressa e tra virgolette vi insulta dicendovi "perchè non suonate" e cose simili???
ecco quel che può succedere qua in Sardegna...spesso e volentieri più il paese è piccolo più si fanno km perchè a quanto pare se non si passa per tutte le vie non si può... :devil: e quel che è peggio è che c'è l'usanza da parte dei baldi giovini del posto di andare in processione a cavallo e possibilimente armati di fucili a salve....morale...per noi bandisti è un vero incubo perchè spesso e volentieri siamo costretti a giostrare immezzo a cavalli imbizzarriti...ma non per colpa delle povere bestie...ma per cavalieri incapaci...a questo aggiungete gli spari del fucile che perforano le orecchie e il risultato finale sarÃ* che tornerete a casa fusi.... :cry: poi ovviamente la gente rompe e in sardo vi dice "ma questa banda non suona???" ecc. ecc....
in compenso però in molti posti alla sfacchinata segue un lauto invito a buffet dove si trovano leccornie d'ogni genere.... ;)