che palla di disco sarebbe
beh peccato,pensavo stessi giÃ* parlando di sax,mi sembrava strano.
mi piacerebbe...peccato che ho il sax da 10 giorni... :ghigno: tanto una volta che ho imparato a improvvisare sul piano nn è che devo ricominciare da zero col sax...semplicemente devo fare tecnica e imparare a conoscere e sfruttare le potenzialitÃ* caratteristiche dello strumento
Che dire,non è detto che le tue frasi vengano male,semplicemente il tuo orecchio è abituato a quelle suonate in maggiore
è probabile che una delle cause sia l'orecchio non abituato ...magari sono geniali
magari...ihih quelle in tonalitÃ* minore ma non ti piacciono. Tieni presente che puoi deliberatamente suonare FUORI (anche se suonare maggiore su accordo minore,mah)
eh si, ma come dico sempre io e non solo...prima di infrangere una regola bisogna saperla rispettare nel migliore dei modi...prima imparo ad improvvisare egregiamente sul II minore...poi suono out...o più semplicemente tenta di sbatterci la testa. Prendi la tua manina sinistra,batti il semidiminuito per un ora e con la destra lavora sul fraseggio...
questo è un grande consiglio dell'altrettanto grande Michael Brecker: suonare un accordo fuori dal contesto per ore, analizzandone le possibilitÃ* sonore...non ho mai avuto il coraggio di applicarlo per più di 3 minuti per accordo...è piuttosto pesante...e le tonalitÃ* sono pure 12...magari in preda alla disperazione una volta o l'altra ci sbatterò più tempo
probabilmente è idiota dirtelo,lo avrai giÃ* fatto...ma prova a trascrivere qualche solo di piano su tonalitÃ* minori...
non è idiota dirmelo...se non lo avessi scritto sopra!! (si scherza) se leggi il primo messaggio spiego meglio le difficoltÃ* che avevo incontrato e le discrepanze tra la scala che uso io e il modo di fraseggiare dei grandi che ho trascritto
ci sonogli aebersold per spaccarsi il sedere su tutti i II V I (maggiori e minori) di tutte le tonalitÃ*...provaci
biiss! anche qui...scritto sopra che mi esercito con gli Aebersold sul 2-5-1 minore...vabb però forse rileggendo poteva essere inteso come aebersold in generale e non quella specifica...questa te l'abbono va...