Spero di sbagliare ma mi pare che anche in questo caso stiamo parlando di un acquisto a distanza….in tal caso credo valgano gli stessi discorsi fatti sul tenore MK6 di ebay dell’altra discussione…a maggior ragione visto che trattasi di un soprano.
Quando la mia ragazza compra l’ennesimo nuovo paio di scarpe gli domando “ma quanti piedi hai per comprare così tante???” , mi spiego, vorresti acquistare un secondo soprano per suonarlo regolarmente in alternativa al saxello, o vorresti averne un altro per il gusto di averlo?
Nel primo caso ho paura che resteresti alquanto deluso…hai giĂ* uno dei migliori soprani attualmente (e secondo me in assoluto) prodotti, gli altri sono R1 jazz dritto, R1jazz curvo e Borgani Jubilee…
:-leggi-:
Visto che hai la fortuna di non essere molto distante dalla Rampone, perchĂ© non provi i diversi modelli che hanno in produzione come ad esempio l’argento od il bronzo solido? Per non parlare delle diverse finiture, oppure un bel curvo! Avresti un sax simile al tuo ma con una sonoritĂ* sicuramente differente.
Se viceversa vuoi avere nella tua collezione un MK o un 62, per caritĂ* lo vorrei anche io! Ma come ti hanno detto bisogna stare molto attenti quando si parla di MK6 soprani, ma anche di 62. E poi c’è 62 e 62, il dritto ha un valore molto differente rispetto ad uno semicurvo come l’R, oltretutto avevi giĂ* un Yamaha 875 silver, ottimo strumento e molto simile ai vecchi 62 come sonoritĂ*.