Ciao a tutti, sul mio contralto yas 275 uso il vandoren a28 con ance n° 3. Ora però vorrei cambiare?
Che bocchino mi consigliate?
Sul clarinetto uso un charles bay e mi trovo benissimo.
Ciao a tutti, sul mio contralto yas 275 uso il vandoren a28 con ance n° 3. Ora però vorrei cambiare?
Che bocchino mi consigliate?
Sul clarinetto uso un charles bay e mi trovo benissimo.
Migliore in che senso, cosa cerchi di diverso? io tra poco prenderò un A28 :zizizi))
Vorrei provare qualcosa di diverso?
Ad esempio i charles bay o i meyer.
ma ti trovi bene con l'A28?
L'A28 è ottimo, però vorrei perfezionarmi con suono e cercare un suono migliore.
l'A28 è, dopo l'A17 e l'AL3, il più chiuso della gamma Vandoren; un bocchino più aperto dovrebbe consentirti + volume e + possibilitÃ* di dare corpo al suono; non prenderei in considerazione i Charles Bay, tra i clarinettisti sono molto quotati (io stesso ne avevo provato uno stock e ne avevo trovato un paio ottimi, una volta e mezzo il suono del B40 mantenendo la stessa rotonditÃ* timbrica, non sono passato all'acquisto per paura alla lunga di non riuscire a gestire quell'apertura), ma se tra i saxofonisti sono quasi sconosciuti ci sarÃ* un motivo; eviterei comunque le aperture eccessive, per gestire le quali dovresti adottare un emissione troppo diversa da quella a cui sei abituato; ti suggerirei Selmer S80D o Vandoren A20/A25 se cerchi un suono comunque classico, Vandoren A5/A6 o Meyer 5/6 se cerchi un suono leggermente + pungente; in questo caso, se il budget te lo consente, puoi prendere in considerazione anche i Jody Jazz HR, non li ho mai provati ma in questo forum se ne parla solo + che bene
A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
Cl.LA: Yamaha Custom SE
Ragazzi Cerco un bocchino Vandoren A 28 in buone condizioni...
Qualcuno ne ha da vendere ?
Attendo notizie
La mia email è alexsax85@alice.it ...inviatemi foto
Grazie :half:
Sax selmer alto
Alex per questa richiesta c'è la sezione "Cerco" (dove peraltro hai inserito un Topic in merito), qui siamo in Setup dello strumento... ;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
... visto che si parlva di a 28 ... :lol:Originariamente Scritto da ModernBigBand
Sax selmer alto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)