Ciao RagÃ* ho trovato questo modello di sax anni 70 a 600 euro cosa ne pensate delucidatemi per favore.grazie :half:
Ciao RagÃ* ho trovato questo modello di sax anni 70 a 600 euro cosa ne pensate delucidatemi per favore.grazie :half:
Mi raccomando titoli in minuscolo.
Come gran parte delle marche Americane, anche la Buescher è stata acquisita da Selmer nel 1958 e nel '63 la produzione di Sax Professionali è passata a quelli da Studio, idem per il modello da te sagnalato, concettualmente hanno mantenuto il nome Aristocrat dei tempi d'oro, ma non qualitativamente.
P.S. Dov'è che hai trovato questo modello? no perchè in rete c'era uno che lo spacciava come modello pro ... attenzione!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Lo trovato sul sito mercatino musicale, il soggetto mi ha subito incuriosito perchè è della mia zona e quindi c'è la possibilitÃ* di provarlo.
Ne approfitto, sul king cleveland del 68 cosa mi dici?
Grazie
Volevo puntualizzare sull'Aristocrat che quello in oggetto è un Serie IV.
Per i King Cleveland del '68 che intendi, sono i Super 20 Serie V, lo stesso Charlie Parker ne possedeva uno (però della I° Serie - 1947) .. pare avesse il nome inciso su una fascetta.
Onestamente non ne ho mai provato uno, dicono che i Super 20 siano degli strumenti fantastici, ma c'è da capire fino a quale Serie ....
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
si, e vero che dal 65 la produzion buescher cambia, però io ho un 400 del 1965 che suona a meraviglia, molto meglio di un selmerm SA II serie che praticamente tengo di riserva.
un amico ha un conn del 66 e va benissimo. certo dopo il 1965 ci vuole un po' di fortuna, ma qualche ottimo sax si può sempre trovare.
giuliano
Anche il mio tenore Buescher 400 , lo comprai nuovo nel 63,ma pare sia stato costruito alla fine del 62 e suona a meraviglia dopopiù di 40 anni . i vintage vanno provati e basta, le tabelle sono indicative più per i prezzi che altro ,ciao :saxxxx)))
Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)