Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: incisione invisibile

incisione invisibile

buongiorno
    ho un tenore Buescher true tone che ho conprato circa un anno fa,si tratta d'uno strumento che suona benissimo e con una facilitÃ* impressionante ed è anche intonato.....ma allora cosa voglio? dal punto di vista suono non cerco niente,va benissimo come è,però esteticamente è conciato male:è stato disargentato e riargentato e giÃ* questo è male,si aggiunga,poi,che nel togliere l'argentatura sono stati usati mezzi meccanici e questo ha fatto scomparire l'incisione classica del logo . se si vedesse poco la ripasserei col bulino,purtroppo ,però,si intravede a mala pena la "B" e qualche puntolino qua e la.....il resto proprio se lo son mangiato con le tele abrasive!
    Domanda: conoscete qualcuno che abbia,in italia,la capacitÃ* e la dima per rifare l'incisione? :?: e a che prezzo?
    lo so che è inutile....però....
    orsù,sapienti,parlate!
    il nero
    grazie in anticipo

Re: incisione invisibile

Ciao Nero. Hai una passione per il tuo sax... Come ti capisco. Vogliamo fare delle operazioni ai più incomprensibili. Gli orafi oppure gli incisori delle aziende produttrici di strumenti musicali possono fare al caso tuo (vedi prima i preventivi) però fatta l'incisione dovresti rilaccarlo per fare un ottimo lavoro... Poi con i discorsi siamo sempre li: ti conviene? Goditi il il suono del tuo sax, quando potrai, se vorrai, prenderai un sax anche esteticamente bello. Questo il mio augurio per te.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Se suona bene e ne sei soddisfatto lascialo così com'é, quello è un gran sax e credo che sia anche affascinante esteticamente, se lo rifai "nuovo" sarebbe uno dei tanti.
    ersasso
    Un mio maestro romano lo chiamava " er sasso"