-Il T9930 (collo e fusto in argento) è regolarmente ed attualmente prodotto. Si trova, per esempio, da un noto commerciante lombardo, al prezzo di 5200 euro. Il T9933 (collo e campana in argento) si trova ancora in giro, per esempio da un noto commerciante inglese, al prezzo di 4134 sterline sul mercato interno. Non credo che il T9937 (tutto argento) arrivi a 9000 euro.

- Non credo che i Trevor James Signature Custom (ai quali ti riferisci) siano costruiti in Inghilterra. E' molto più probabile che siano realizzati a Taiwan e poi montati o regolati in Inghilterra. Ciò può spiegare buona parte delle differenze di prezzo rispetto ai Japan originali. Sta di fatto, comunque, che Yanagisawa ha a livello internazionale una fama molto più consolidata rispetto a Trevor James, per quanto riguarda i saxofoni. Dopo di che concordo sul fatto che se proprio fossi "afferrato da cupidigia" verso l'argento, prima di comprare lo Yana darei un'occhiatina al Trevor accettando in questo caso, ovviamente, la forte probabilit* di una consistente svalutazione nel tempo.

- Nell'ambito di questa discussione la "guerra dell'argento" c'entra come un'amatriciana a colazione. Per quanto mi riguarda (ripeto ancora una volta), ho fatto un esempio "argentato" riferendomi al "vorrei farmi un tenore da sballo" contenuto nel titolo di questo argomento. Il tutto per riaffermare quello che più sopra ModernBigBand ha gi* rilevato esaustivamente attorno ai vintage puntati da Ermangeo.