Riuscite a capire che cosa spruzza questa "esperta" ragazza per pulire l'interno del sax? I commenti sottostanti il video non mi sembrano molto felici!
http://www.youtube.com/watch?v=tqmVYJk8ka4
Riuscite a capire che cosa spruzza questa "esperta" ragazza per pulire l'interno del sax? I commenti sottostanti il video non mi sembrano molto felici!
http://www.youtube.com/watch?v=tqmVYJk8ka4
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Vetril, o simile.
Comunque un prodotto a base ammoniacale, il che non va molto bene per pulire il sax... :mha...:
Meglio il pronto legno spray, non fa danno ed è efficace sui sax laccati. ;)
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Non credo sia una sassofonista, maneggia il sax come un coniglio morto!!! :lol:
e poi credo che usi il panno al contrario. sbaglio? :BHO:
Ten.: Selmer SA80 II - Guardala MBII (LT) - Alexander Superial (gialle) n.3 - Case BAM Softpack
Sop.: Selmer SA80 - Yamaha 4c - Vandoren java n. 2.5
:ghigno:
no non sbagli, lo usa proprio al contrario...![]()
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Ma è uno di quei video dove illustrano le cose da non fare? ... Ciumbia!
Ragazzi, assolutamente NON ripetetelo a casa! eheh!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Potrebbe provocare danni, come il Wrestling :lol: :lol: :lol:
quando ho visto il video ho pensato a quel povero sax :zizizi)) :zizizi)) :cry: :cry: :cry:
Bene ragazzi, avete imparato come NON si pulisce il sax. ;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
salve
se sbattessi il mio sax sul tavolo come fa lei,lui mi morderebbe ferocemente....quello è di certo un sax gentile.
Io ci passo solo il cencio però lo faccio infilandolo dalla campana per non danneggiare il levismo del portavoce e dentro non ci metto nessun detergente:sono un vile! poi ,una volta al secolo,smonto tutto e lo lavo acqua e sapone liquido per piatti.
per me è pazza. :shock:
il nero
La cosa inquietante è che lei è serissima e convita di dare spiegazioni utili..... :shock: povero sax...... :cry:
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Don't try this at home!
Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed
avevo visto tempo fa alcuni folli video di questa tizia:
1) sono divertentissimi i commenti scandalizzati degli utenti di YouTube
2) è l'ennesima dimostrazione che internet da voce a veri e propri mistificatori; in particolare proprio expert village che promette tanto con il suo nome riesce a propinare consigli che possono addirittura essere dannosi
3) piochè bisogna compensare il male con il bene ecco un esempio di video dove davvero si può imparare qualcosa (articolazione e pronuncia jazz) spiegata bene anche per chi (come me) non mastica l'inglese tanto facilmente
http://www.youtube.com/watch?v=xfWe5Y6ynOE
qualcuno è anche molto severo nei commenti:
"Lets hope you die soon "
:lol: :lol:
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)