Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come posso rallentare l'ossidazione del chiver?

Visitatore

Come posso rallentare l'ossidazione del chiver?

ciao a tutti, mi sono inscritto l'anno scorso ed ho un piccolo grande problema. . .
    studiando fuori ho affittato una casa con dei colleghi e purtroppo quest'estate non vedevamo problemi di umiditÃ* dentro casa, ora che è arrivato l'inverno invece cominciamo a vedere che la casa apparentemente nuova e appena ristrutturata comincia a svelare le pareti piene di muffa.
    il mio problema essenziale risiede nel fatto che purtroppo anche con le adeguate pulizie il mio piccolo chiver si sta "lentamente" OSSIDANDO!!!
    non potete neanche immaginare la rabbia che mi sale!!! sono ancora un novizio, ma tengo al mio alto come non mai!
    ecco la mia richiesta sta proprio nel richiedere un vostro aiuto, magari suggerendo qualche soluzione, qualche prodotto particolare, magari per abbattere il pericolo. . . per favore aiutatemi!!!

(ps: ogni volta che finisco di suonare pulisco tutto il sax nel modo più minuzioso possibile.
    se potesse servire è uno jupiter 769)

Re: problemi chiver ruggine

Se lo riponi in un box scatola di polistirolo (tipo quelli che utilizzano per le mense) l'umiditÃ* della casa non centra più .Piuttosto io lo pulirei con un prodotto specifico per metalli a base di silicone che è molto protettivo e dura a lungo.

Visitatore

Re: problemi chiver ruggine

l'ho messo nella custodia del sax e sta lì, la custodia è quella originale, in tal caso se mi potete dire i nomi dei prodotti. . .qualsiasi aiuto è ben accetto. . .grazie ancora ;)

Re: Come posso rallentare l'ossidazione del chiver?

Con il passare del tempo e con l'umiditÃ* è impossibile non andare incontro a problemi di ossidazione.