Ciao ragazzi!
oggi ho ricominciato le lezioni a Roma...bello carico per il nuovo anno,al mio arrivo il mio maestro stava ultimando la lezione precedente...e come spesso fa, filosofeggiava sul suono...

premettendo che lui è un sopranista puro, si stava parlando del fatto che i contraltisti,a suo avviso,cosa che condivideva anche l'altro allievo,se non PURI, cioè totalmente amanti dell'alto e delle sue particolaritÃ* sonore(che,ammettiamolo,non sono poche), soffrono di una specie di TENORITE ACUTA...una specie di mancanza di personalitÃ* e indecisione sul suono resa ancor più difficile dal fatto che i tenoristi sono tanti,con più sound possibili...lui(sopranista)ne soffre...quel ragazzo,ne soffre...io??

io ci devo pensare, ma voi?? voi contraltisti siete pienamente presi dal vostro suono o sentite qualcosa di perfettibile in espressione ed anima??? :saxxxx)))

PS-ho messo questo topic qui perchè mi riferivo principalmente ai contraltisti, spesso accusati di non essere nè carne nè pesce, se i moderatori vorranno spostarlo,mi inchino alle loro volontÃ*... :half: :ghigno: