Quando dico che Turner ha preso da Potter non mi riferisco alla sonoritÃ*, che è evidentmente differente, ma allo stile di improvvisazione. Provate a guardare su you tube i video live di Turner con Rosenwinkel, a mio parere l'approccio armonico è quello, gestiscono il tempo in modo leggermente diverso, cosa molto evidente solo in Sky & Country. Ehi...io di Turner ho un sacco si roba, e lo stimo moltissimo, non dico che è un copione non pensate male! :half:
McCaslin l'ho ascoltato l'anno scorso con gli Steps, che brutti! Orribile, un batterista molto giovane che ci menava come un fabbro, un chitarrista fuori dai coppi ed un Manieri che arranca, l'unico pezzo degno di nota è stato Round Midnight (se non ricordo male), solo di Donny con Manieri, pelle d'oca. Io credo che oggi sia quasi impossibile fare qualcosa di completamente nuovo e distaccato dal passato, tutti ne siamo influenzati, però quando sento licenziare il presente con giudizi spiccioli in favore di un passato remoto non sono d'accordo, e il Mc è solo uno dei tanti esempi dei livelli che oggi sono stati raggiunti, per non parlare di altri strumenti!