Salve,siccome sono alla ricerca di un negozio vicino a me ma che non sia Onerati di Firenze,vorrei fare in questo topic un elenco di tutti i negozi musicali ben forniti(ovviamente riguardo ai sax),per aiutare anche altri utenti!!
Salve,siccome sono alla ricerca di un negozio vicino a me ma che non sia Onerati di Firenze,vorrei fare in questo topic un elenco di tutti i negozi musicali ben forniti(ovviamente riguardo ai sax),per aiutare anche altri utenti!!
Tenore King zephyr 52'
setup:per ora indefinito
Daminelli a Bergamo, Raffaele Inghilterra a Napoli, Merula a BrÃ* (cuneo), Cherubini a Roma,uno a Bari credo ma non so come si chiama..ce ne sono molti altri ovviamente ma se intendiamo negozi grandi, una sorta di grandi magazzini per woodwinds grosso modo non c'è granchè di altro..spesso poi i "negozi" più forniti sono le case di collezzionisti o simili, musicisti o riparatori..questo riguardo in prevalenza sul vintage ma anche nel nuovo..PJM
Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
Bar: Selmer Mark VI 168xxx
As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO
Cavalli (a brescia)
A Roma oltre Cherubini c'è Musicarte.
Tenore Grassi T460 Jazz, Selmer, Ance Vandoren 2 - 2,5
ottimi negozi...però continuate a scrivere..alla fine metterò in prima pagina tutto l'elenco dei negozi nelle regioni....
Tenore King zephyr 52'
setup:per ora indefinito
A Bari cittÃ* c'è Le Muse nei pressi del conservatorio (è anche un bravissimo "medico" dei sax)Originariamente Scritto da PJM
Mentre in provincia di Bari, a Turi, c'è Palladium Music....fornitissimo :D
Sax Tenore RamponeCazzani R1 Jazz silver JodyJazz HR 6*-Jody Jazz DV CHI 7*
Rovner Dark - JodyJazz Ring Ligature
Legere Signature
Le mie Foto
Uno a San Marino, ma non so il nome
non vale! sei di parte... :ghigno:Originariamente Scritto da AndreamarkVI
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
:lol:
a Roma c'e' anche Your Music, ottimamente fornito.
Hobby Musica in Brianza, prezzi molto concorrenziali ottimo assortimento.
Musical box a verona
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Musical Box è un negozio ottimo e fornitissimo,
ma non per quanto riguarda i sax direi..
hanno solo Grassi e qualche Yamaha di fascia intermedia!
In realtÃ* a Verona e provincia siam proprio messi male..non ne ricordo nemmeno uno :mha...:
difatti i miei strumenti li ho acquistati altrove
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
"Fabio Somaini Strumenti Musicali". Oltre che a riparatore è anche negoziante (http://www.somaini.com )
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
beh, come imboccature stanno messi abbastanza bene, io ho comprato li' il mio ottolink STM in metallo, e poi hanno una bella sala prove sax dove appesi alle pareti ci sono effettivamente molti Grassi ma anche degli Yamaha di valore (soprano custom per esempio)Originariamente Scritto da Cesare
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Ciao per chi ne fosse a conoscenza perchè non inserite anche il link dei negozi dove è possibile?
sax ten jupiter jtj 787
sax ten Rampone&Cazzani R1 jazz
lebayle jazz 7
jody jazz hr 7
dukoff 7*
ance plasticover 3
ance rico la voz med.
Ora non so se possa essere considerato un negozio come la intendi tu, però anche la rampone e cazzani a Quarna Sotto ha il suo store
(http://www.ramponecazzani.it ) e la Orsi a Tradate (http://www.orsi-wind-instruments.it )
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)