Salve a tutti sono Mario, sono di Napoli, ho 26 anni e vorrei avvicinarmi al caldo mondo del sax e vorrei chiedere dei consigli sull'acquisto del mio primo sax contralto.
Ho letto molti vostri consigli su questo forum per cui giÃ* so che avrò 20 post su un usato yamaha mod 25 o 275, però finanziariamente non ci arrivo. Sono studente e non ho molte possibilitÃ* economiche per cui come tanti mi piacerebbe iniziare spendendo non oltre i 350€(che per me che sono studente non sono bruscolini pensando anche a qualche lezione) con un buon cinesino(tra i cinesi) o un buon usato(tra gli economici)
Tra tante cose i migliori al miglior prezzo sono sembrati questi(almeno sono marche italiane anche se il Grassi viene prodotto in Cina come voi mi avete fatto apprendere da altri post):
Rampone e Cazzani Deluxe mai usato comprato 5 anni fa prezzo 250€
Rampone e Cazzani Deluxe vecchio di circa 15-20 anni revisionato di recente(sostituzione sughero del bocchino) 200€
Grassi as 200 usato 2 mesi pagato 370€ lo vende a 250€
Grassi as 200 nuovo 320€
Compass nuovo in offerta a 200€(poi certo che se mi dite che grassi e prestige o comet sono la stessa cosa compro un Compass in offerta a 200€ e spendo gli altri 150€ per le lezioni)
Ne ho visti anche altri ma sono cinesate come comet, prestige e roy benson che voi aborrate e che quindi non propongo proprio :D
Mi serve un parere anche sulla la facilitÃ* di utilizzo degli strumenti visto che farò qualche lezione ma per il resto sarò autodidatta.
P.S. non posso provarli sia perchè non saprei cosa fare, sia perchè non ho nessuna amicizia che condivide con me questa passione che possa provarli per me, per cui mi affido alle vostre esperte mani.
Grazie mille. Help me Help me