Finalmente un nuovo otto link degno di questo nome!
Allora è arrivato dagli States dopo 13 giorni il mio Otto Link Tone Master Vintage Series 7.
L’ho acquistato da Saxquest su Ebay costo: 188 euro+ 19 euro di spedizione, totale 207 euro. La dogana mi ha graziato grazie al venditore che ha dichiarato come valore del bocchino 30 dollari!!

Scatola nera stile florida e sacchetto di feltro per proteggerlo, il becco si presenta subito bene: molto ben rifinito nei binari e tavola perfetta. Il numero è stampato in small font sul corpo come sul florida e dall’altro lato sempre sul corpo, il numero seriale del bocchino. Sul collo la scritta Tone Master senza Super ovviamente. Confrontandolo con il mio florida risulta più corto (come l’originale tone master new york degli anni 40), con camera enorme e baffle rollover appena accennato, mentre il roll-over sul florida è più evidente.
Comincio a suonare “Oh My god!”
I bassi sono strepitosi e i subtones da piangere. I medi sono molto simili al mio florida, solo che il florida è un pò più nasale. Gli acuti belli ricchi e sempre molto simili al mio florida. Sono subito a mio agio, visto che comunque l’impostazione è uguale all’otto link florida che gi* possiedo, ma penso che comunque è un becco facilissimo per tutti.
Ho deciso di mettere un pò a riposare il florida e suonare con questo nuovo per cavarci tutto il possibile. Nuove sensazioni e foto saranno postate prossimamente.
Consiglio. Chi vuole un becco bello caldo, con il tipico buzzy del otto link e bassi da paura si faccia avanti. Considerando che rispetto al prezzo di Sax.co ho risparmiato più di 159 euro!!