Citazione Originariamente Scritto da tzadik
... il 62R è l'unico soprano dritto con il collo curvo monoblocco.
quando ho assistito all'esibizione degli Antem, David B., se non sbaglio aveva un soprano rampone dritto con collo curvo fisso... forse si trattava di un prototipo... magari qualcosa sforneranno a Quarna nel prossimo futuro?

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Lo strumento che gli si avvicina di più è il 675 aggiungendoci il collo curvo (da comprare separatamente).
il 675R l'ho avuto ma non ho mai provato un 62R... quoto Tza, il 675 è un soprano tutt'altro che "francese" ha un sonoritÃ* scuretta e rotonda e poco nasale, infatti questo è stato il motivo per cui l'ho sostituito con uno yanagisawa s6

Citazione Originariamente Scritto da PJM
... tiri fuori dalla custodia il sax dopo un mese e mezzo puoi permetterti a freddo un La sovracuto..
con le dovute distanze tra un professionista e un semi principiante invasato (me medesimo) confermo che anche il 675R è facilissimo anche a freddo, anche nei sovracuti (i miei sicuramente non di "qualitÃ*") che uscivano con facilitÃ* disarmante, al pari delle note del reg normale.
Devo dire però che anche col mio attuale sop yani s6, sono facili e pronti ho notato però che uno volta "scaldato un pò", a differenza del 675 che restava un pò "fermo" e statico, con lo yani aumenta la projezione, la spontaneitÃ* e dinamicitÃ* del suono.