Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Quanto è GASomane il Puma!

Quanto è GASomane il Puma!

premessa: questo doveva esser un messaggio privato ad un amico, ma per errore l'ho postato... successivamente ci sono state varie riposte da altri amici sicchè per "non censurare" è stato aperto stò topic.
    l'ultima crisi di dubbio per il tenore... :ghigno:
    allora il mio yamaha yts-62 purple logo era bello ma sopra non mi garbava,
    Con markino sarei a postissimo ma m'è rimasta la nostalgia del mio vecchio tenore yamaha yts-32 intermedio che, a mia memoria e dai samplini che mi erano rimasti nel pc, mi pareva un sax bello bello, molto facile ... comodo e sicuro... modesto e neutro... sicchè mè rimasta stÃ* smania di riprovarlo e confrontarlo con markino.
    Per riprenderlo ho addirittura ricontattato la persona a cui lo vendetti ma ha risposto picchè, se lo tiene...
    sicchè su ebay sò "inciampato" su questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
    è in ottime condizioni se resta entro le 650 lo prenderei...
    markino mi garba parecchio è sfogato e sona da fa paura, ma i miei dubbi sono:
    1)dal momento che sò bassista poi sopranista e solo poi-poi tenorista... sarò "degno" di un tenore cazzuto come il Selmer Mark VII oppure potrei "sbarcare il lunario" pure con un sax mediocre?
    personalmente mi sentirei più "tranquillo" con un sax mediocre... lo sò è una cosa psicologica ma è da quando ho preso markino che stÃ* sdomanda mi martella in testa.
    2) markino ha un carattere molto forte, un gusto molto forte, il suono grosso grasso e denso, mi piace molto ma forse mi sentirei più "tranquillo" con un sax mediocre con suono neutro dal sapore meno "forte"...
    stè domande mi stanno a martellÃ* da un pò ... sarÃ* solo PARAGAS© (paranoia + GAS) ??? :lol:

Re: Qual è stato il vostro primo cd jazz o sax?

mizziga volevo mandare un PM a Doc ma ho sbagliato e ho postato... moderatori moderatemiii

Puma eccomi tanto ormai...
    Perchè tornare indietro? Hai un fior di tenore, lo hai risistemato, suona bene, ora?
    Davvero che vuoi che un l'altro lo prenda e ti risponda picche quando pentito lo rivorrai indietro?
    SarÃ* che ti vedevo ormai con uno standard di sax da non rimetterci le mani e invece...
    Che ti piglia bro?
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Puma sei veramente malato! La tua GAS ha raggiunto livelli mai visti. Sei ormai da operare al cervello.

Tieniti il markino e .............. studia invece di farti tutte 'ste pippe (lo so, sono monotono)
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    studia invece di farti tutte 'ste pippe (lo so, sono monotono)
    sottoscrivo! =)
    se l'hai venduto ci sara' un motivo no?
    tieniti il mark vii, fra qualche anno saprai se è veramente il sax della tua vita, cambiando spesso non lo saprai mai :D
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Oserei dire: sovrapponibili... ;)
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Quanto è GASomane il Puma!

Su richiesta del Puma questo Topic è stato scorpato da quest' altro ...
    L'inserzione scade tra 12min. .... meglio che ti sbrighi! eheh!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Moderatore L'avatar di Blue Train

Scaduta a 660, l'hai preso?

Moderatore L'avatar di Isaak76

Il fortunello è stato a***m con 0 feedback!
    allora Puma? tu non ne sai niente? ....
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Puma sei proprio inguaribile! :D

Avevi un sax discreto ma sognavi un sax con gli attributi.
    Poi hai comprato un sax serio ma ora ecco la crisi e manca poco che non prendi un bel cinese...dove andremo a finire?
    E' un peccato, avevamo deciso di regalarti il Mark VI di Trane ma considerato che ti stai orientando su Comet fa nulla, lo lasciamo dov'è.

Si scherza brò...hai finalmente un sax da vero pancherocker...meno storie e pedalare!!
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    2) markino ha un carattere molto forte, un gusto molto forte, il suono grosso grasso e denso, mi piace molto ma forse mi sentirei più "tranquillo" con un sax mediocre con suono neutro dal sapore meno "forte"...
    Puma,
    succede anche a me con lo Yanagisawa e il Grassi 460 e direi che è normale solo se fai tanti esercizi. Oppure, visto che giÃ* suoni bene,se cambi spesso genere e spartito.
    Io sto cercando di migliorare in tutto e allora avere un sax comodo di dita, che suona proprio lì davanti al chiver e sempre come ti aspetti è utile. Ti distrai meno e fai meno fatica. Ma ti diverti di meno.

Io per abitudine appena imbocco il sax faccio le prime due battute di Sant James Infermery e appena lo faccio con lo Yanagisawa è come se mi dicessi: adesso basta provare, comincia un pò a suonare

la mia voce è sempre la stessa ma il Grassi ti suona fuori e lo Yani ti suona dentro; è più faticoso ma più interessante.

:mha...: ..............ora ti chiappo tutti questi microfoni che c'hai e .................poi ti formatto il pc con tutti i samplini che ci sò sopra
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

sei fantastico puma :yeah!) fatti quattro samplerucci il sax è giÃ* da cambiare :lol:
    Simone , la prossima volta che porta il sax , dagli una bella controllata ar puma :ghigno: provalo col tubo luminoso :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    E' un peccato, avevamo deciso di regalarti il Mark VI di Trane ma considerato che ti stai orientando su Comet fa nulla, lo lasciamo dov'è.
    O' Puma, te prego, MBB c'ha ragione, se entri da Feltrinelli te pija de comprarti il compass a 199€!! :lol:
    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    1)dal momento che sò bassista poi sopranista e solo poi-poi tenorista... sarò "degno" di un tenore cazzuto come il Selmer Mark VII oppure potrei "sbarcare il lunario" pure con un sax mediocre?
    secondo me bisogna puntare sempre più su, c'hai na bestia tra le mani, forse ti devi solo abituare di più al suono aggressivo del Mark VII, anzi fa che non ti senta se no diventa aggressivo con te! :ghigno:
    E poi, scusa, un pancheroccher cazzuto come te vuoi che non sia degno di un tenore cazzuto!?!?!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Citazione Originariamente Scritto da salsax
    Simone , la prossima volta che porta il sax , dagli una bella controllata ar puma :ghigno: provalo col tubo luminoso :saputello !
    :doh!: :doh!: :lol:

@giosuei mi sa che hai centrato la mia situazione! La differenza di profonditÃ* ed espressivitÃ* nel suono sono evidenti.

@Geo, eh t'ha regione sai... oltre all'insicurezza di non essere all'altezza per in mk7 stavo a fa prue 2 conti ... vista la mia situazione economica poco rosea... pensavo che forse avrei potuto rientrare con un pò di liquiditÃ* se il confronto tra markino e il jappo intermedio fosse andato come "non troppo male" per il jappo... sarei stato qualche mese con 2 tenori in casa e poi avrei scelto in base a prove, stabilitÃ* psitica :lol: e saldo c/c :cry: ... in ogni caso markino sarebbe titolare inamovibile dal primo minuto anche se riavessi il mio ex jappo intermedio...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)