Ciao scusa se mi permetto, ma avendo un figlio di 8 anni ed una di 12 entrambi appassionati di musica come me, ed essendo monoreddito, per giunta statale, forse posso darti qualche suggerimento.
Nella banda del mio paesino, si paga 30€ al mese ma fai 3 lezioni settimanali con strumento in comodato, quindi non mi sembra ti stiano facendo un regalo. Peraltro 1 sola ora alla settimana, per un bimbo poi, secondo me sono pochissime, tendono a dimenticare in fretta le nozioni ed hanno bisogno di continui stimoli, anche perchè con molte probabilitÃ*, nei sei goirni di intervallo non toccherÃ* lo strumento se non all'inizio per entusiasmo.![]()
Poi....
al mio figlioletto trombettista, mi hanno sempre consigliato di prendere un buon strumento da subito e così ho fatto spedendo 360€ (in offerta) per la sua tromba.
Sono pentitissimo!
Gli è andata a terra più di qualche volta, è rovinata. A quell'etÃ* hanno poca cura, è fisiologico.
Per non parlare del fatto che, le probabilitÃ* che lasci dopo qualche settimana sono alte :zizizi)) .. ho visto molti genitori delusi....
Tornassi indietro, spenderei 150€ per una tromba cinese fregandomene dei giudizi altrui. Per giunta gli strumenti cinesi di adesso non fanno tutti schifo, io ne ho provati diversi più che suonabili!
In bocca al lupo! ;)