Secondo me conviene iniziare con un contralto innanzi tutto perchè è più economico di un tenore (sax, imboccatura ed ance) e poi visto che parliamo di un ragazzo molto giovane penso che possa essere più pratico da suonare e portare in giro (più piccolo e più leggero).Originariamente Scritto da Claudio
Altro consiglio, secondo me il soprano (che comunque tu non hai preso in considerazione) è sconsigliabile per iniziare, è più difficile rispetto agli altri.
Per le marche direi che la più gettonata per iniziare è la Yamaha ed è anche abbastanza facile trovarne di usati, non so se a meno di 400 €, ma sono sicuro comunque che riceverai molti altri consigli ed anche più dettagliati del mio!
P.S. non ho capito bene, a cosa si riferisce la spesa dei 100 euro, in totale? per quante ore? :BHO: