Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scelta: B&S serie IV del 2001 o Keilwerth sx90r "shadow"?

Visitatore

Scelta: B&S serie IV del 2001 o Keilwerth sx90r "shadow"?

Salve!! Da circa un mese sono alla ricerca del mio nuovo sax,e adesso, dopo verie vicissitudini mi trovo di fronte ad un bivio!! La mia scelta è tra 2 sax di cui ho trovato detto poco e niente! Un B&S serie IV del 2001 sabbiato che ho potuto provare e mi ha mediamente soddisfatto (lo acquisterei al prezzo di 1500 euro praticamente nuovo), ed un Keilwerth sx90r "shadow" ovvero il modello di colore nero che non ho provato di persona ma di cui mi piace moltissimo il suono (che porterei a casa con 2400 eurini!!).
    Ho un po di giorni per fare la mia scelta, a prescindere dalla differenza di prezzo che non mi sembra importante perchè voglio fare un acquisto buono che duri a lungo, (MOLTO A LUNGO!!) qualcuno saprebbe darmi un parere in più!!??? :half:
    Non so più che fare! se qualcuno c'è!! mi aiuti!!
    GRAZIE!!!

Re: CONFUSIONE TOTALE: B&S o Keilwerth?

non ho capito ti piace il suono ma non lo hai mai provato?
    io non avrei dubbi , pur non conoscendo i sax in questione propenderei per quello dal suono più bello.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: CONFUSIONE TOTALE: B&S o Keilwerth?

Semplice! prova il Keilwerth e poi decidi su quale puntare in base al suono, fluiditÃ* meccanica, ergonomicitÃ*, ecc....

Mi raccomando però, titoli chiari!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Re: Scelta: B&S serie IV del 2001 o Keilwerth sx90r "shadow"?

Se posso darti un parere molto franco, con una cifra fra 1500 e 2000 euro ti prendi uno yamaha 875, che secondo me è lontano anni luce dal B&S.
    Questi ultimi sono ottimi sax, da quanto ho sentito, ma dato che hai parlato di affidabilitÃ*, non esiste nulla meglio di yamaha (ho giÃ* detto in un altro post che in 5 anni il mio tenore non l'ho mai revisionato....e non è MAI saltata nemmmeno una molla...). Al massimo yanagisawa, ma costano il doppio, senza chissÃ* che salto di qualitÃ* a mio parere.

Riguardo lo shadow, ti posso dire che i keilwerth sono sax solidi, ma a livello di suono mi sono sembrati un po' poveri. Molto del loro costo lo fa il design....soprattutto lo shadow, che secondo me ha una buona metÃ* del suo costo dovuta all'aspetto estetico!

Ripeto comunque, a livello di intonazione, costruzione e durabilitÃ* nel tempo, per una cifra fra 1500 e 2400 puoi procurarti yamaha o selmer usati, che ritengo molto superiori al primo e probabilmente anche al secondo sax che hai citato.
    Scusa la lungaggine :lol: :lol:

EDIT: ho appena visto il post precedente sul B&S....1500 è veramente troppo!
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

Scusa, visto che non è una questione di prezzo, devi prenderti quello che ti piace di più! Io un sax che mi ha "mediamente" soddisfatto non lo prenderei mai come "un acquisto buono che duri a lungo, (MOLTO A LUNGO!!)". :zizizi))
    Se provi il Keilwerth e anche quello ti soddisfa mediamente, continua a cercare, non ti accontentare per la fretta di cambiare! Se lo provi e senti che è il TUO sax, allora prendilo! :saputello
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Visitatore

Grazie ragazzi!! Riguardo a Yamaha ne ho provati un po ma il loro suono non mi piace per niente..infatti cercavo qualcosa di diverso!! ma poi questo è solo il mio ignorante parere!
    Comunque sia, visto che ho una ventina di giorni per pensare sto prendendo in considerazione anche un bel selmer serie II usato... Vedrò di provarne qualcuno!!
    grazie ancora per i consigli! vi terrò informati!! :yeah!)

Sisi hai comunque ragione, il suono è sempre la cosa fondamentale, se non ti piacciono lasciali pure perdere ;)
    Prova sempre gli strumenti che compri...and have a good luck :lol:
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

da fonti mooolto attendibili sono venuto a sapere che carlo atti se l'è appena comprato il shadow...suono molto dolce quando serve, ma urla da far paura quando vuoi spingere! è lo stesso che usa clarence clemons, il sassofonista di bruce springsteen.
    A me personalmente ha incantato il suono dello shadow di clemons e appena posso vado a sentire atti col nuovo "giochino" !!! :yeah!)

Sono sassofoni differenti per filosofia...
    Il B&S dovrebbe essere in ottone... mentre il Keilwerth è in nickel silver (in italiano è "alpacca").

Il canneggio dei 2 è diverso... è più largo sul Keilwerth e inoltre il Keilwerth ha i grani rigirati (rolled holes).
    Forse il Keilwerth sarÃ* il meno immediato a causa del canneggio e del materiale del corpo... provarli a fondo e scegli quello che ti piace di più.

Tra i 2 quello quello più "diverso" è il Keilwerth... soprattutto per il canneggio e per i grani rigirati se vuoi sempre qualcosa a canneggio largo lo step successo è andare su un Rampone R1 o R1 Jazz.
    Altri strumenti con i grani rigirati... apparte i Conn vintage... sarebbero i Mauriat PMXA-67R...

scusate l'intromissione...anchio devrei cambiare sax...devri scegliere tra maurat e BeS...ora non li ho ancora provati,ma sono tutti e due sax validi?
    Tenore King zephyr 52'
    setup:per ora indefinito

Si... :zizizi))

e qualcuno sa gentilmente i prezzi da nuovo?
    Tenore King zephyr 52'
    setup:per ora indefinito

Per me non c'è paragone, Keilwerth SX90R, non solo è meglio di B&S, ma di Selmer III, Yamaha, Yanagisawa ......

se poi volete sentire il suono del keilwerth guardate questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=hG6qW1TmJJ4 circa a meta' c'è il "big man" clarence clemons che ti fa sentire con 3 note cosa è capace di fare questo strumento! :yeah!)
    In assoluto l'assolo rock piu' bello per sax :cry: piango di gioia!

Citazione Originariamente Scritto da T.N.T. Furio
    e qualcuno sa gentilmente i prezzi da nuovo?
    Link ... convertitore di valuta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)