Ottimo io sto aspettando che mi arrivi un 10...speriamo arrivi presto, ma soprattutto speriamo che lo riesca a suonare, data l'ardua apertura :lol:
Ottimo io sto aspettando che mi arrivi un 10...speriamo arrivi presto, ma soprattutto speriamo che lo riesca a suonare, data l'ardua apertura :lol:
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Ma il tuo è quello in metallo tone master o in ebanite slant signature??
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
non ho capito se Ionata ritiene che sia più piccolo o più grande?
come lo ha trovato?
lui suona con un link slant originale aperto?
ciao fra.
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Mi pare che sia un becco che soddisfa molto ... non ho sentito alcun parere negativo finora
Quindi dite che li vale i soldi che costa? :fischio:
Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3
Rispetto al tuo DVNY, usando la stessa ancia e legatura:
"sembra" più aperto o più chiuso? ovvero l'emissione è più facile in uno o nell'altro?
quale ha più volume?
grazie mille
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
pure io hò questo becco, confermo la punta strana cioè molto a "punta" il mio è mat. 1034 uno dei primi, arrivato tramite un amico da Jerri Bergonzi, sono molto soddisfatto l'hò fatto aprire a 10 (130) e sul mk6 del 58 è semplicemente sublime
Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120
Abbiamo una cosa in comune Piffero! Probabilmente lo stesso amico...e stessa provenienza del becco...io però non ci penso neanche a farlo ritoccare.
Tolte le imperfezioni tipiche dei Link dei binari e della tavola (il mio fortuna non le ha) andrei piano con la questione della punta. Questi new vintage sono il frutto di oltre 5 anni di ricerca e la punta così disegnata è voluta.
Ora, sicuramente un refacer in gamba può migliorare le prestazioni, uniformare binari e tavola ecc...ma cambiare alcune caratteristiche significa cambiare becco.
Oltretutto, ma questa è una mia visione, ad eslusione come detto di imperfezioni evidenti, aspetterei un pochino prima di effettuare una reface importante come cambiare la punta ecc...mi semba che ci sia troppa fretta per correre dal refacer, non sarebbe prima meglio cercare di capire il becco suonandoci almeno per qualche mese?
Ciò non toglie che acquistarne uno giÃ* lavorato è comunque interessante come pezzo a sè, ma comprarne uno con l'intenzione di farlo modificare da subito mie sembra molto affrettato. Visto che il becco non te lo regalano!
Mi paicerebbe fare un bel confronto tra uno originale ed uno con la punta arrotondata per capire le reali differenze tra i due, da quello che ho capito impatta su diversi aspetti, dallo staccato come dal registro acuto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)