Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Monitor da Studio

  1. #46

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: Monitor da Studio

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Volevo solo un paio di proposte magari con i link visto che non ho proprio idea di cosa offra il mercato a prezzi umani, diciamo da 250 a 500 Euro come tetto massimo.
    1) Prima scelta: Yamaha HS80, cono da 8", bassi granitici e fedeltÃ* e precisione tipiche Yamaha, lo posso sottoscrivere col sangue...da All for Music (BO) le danno a 460,00 la coppia.

    2) Seconda scelta: Adam A5, cono da 5", è vero, è un pò piccolo ma sono dei monitor di riferimento. Ad ogni modo se vuoi molti bassi non fa al caso...Sempre da All-for-music le davano a poco poco più di 500 euri la coppia.

    3) Terza scelta: KRK Rokit RP6 G2 Active, cono da 6 pollici, non di qualitÃ* come Yamaha e Adam ma fanno la loro porca figura sonora...

    Potrei stupirti con effetti speciali eccezziunali, ma è tutta roba cinese mal curata...
    Alla fine Genelec, Adam, Yamaha, Dynaudio, KRK (VXT), Event, ecc. sono i marchi che investono in ricerca e tirano fuori cose sorprendenti...
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  2. #47

    Re: Monitor da Studio

    Grazie mille GR, mi metto a spulciare su queste basi adesso. :bravo:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  3. #48

    Re: Monitor da Studio


    YAMAHA MSP3
    http://www.musicstoreitalia.com/recordi ... -msp3.html
    TzÃ*Ã*Ã*!!! :ghigno:
    nell'ottica "trasparenza (parecchio) economica©" come le vedi queste??

  4. #49

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: Monitor da Studio

    Trattasi di Yamaha MSP3, mooolto belle a mio avviso.
    La linea MSP dovrebbe essere lo step successivo alla linea HS. Fino a qualche anno fa producevano le MSP10 con un cono stupendo ma costavano un botto...
    Cmq le ho sentite e devo dire che sono davvero ottime. Certo hanno un cono un woofer piccolo, però sono amplificate stra bene...
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  5. #50

    Re: Monitor da Studio

    Beh, trovandomi io in una stanza un pò piccolina (circa 18 mq.) e senza alcun trattamento acustico forse è meglio non dirigersi su coni da 8".....anche se ovviamente il contrabasso.....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #51
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Monitor da Studio

    Queste MSP3, come caratteristiche tecniche, sono di poco superiori alle mie attuali (le mie con qualche watt in più) e l'aspetto che mi lascia perplesso è la griglia metallica frontale.
    L'hanno anche le mie e quando aumento i bassi vibrano fastidiosamente, certo, le mie hanno un telaio in plastica rigida, quindi non attenuano le vibrazioni, mentre le MSP3 non so se hanno il case in legno o similare.
    Comunque per esperienza, eviterei le casse con la griglia!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #52

    Re: Monitor da Studio

    Ok, comunque la griglia si può anche togliere... ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  8. #53
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Monitor da Studio

    Giusto! ... solo che con le mie stavo rischiando di spaccare tut quant! .. ecco perchè ora mi viene un'angoscia tremenda nel vedere ste griglie malefiche eheh!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #54

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694

    Re: Monitor da Studio

    Riesumo per chiedere un consiglio: vorrei due casse attive da collegare ad una scheda audio M-audio fast track 1° serie (come questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... .html#pics , che ho già e che vorrei usare anche per provare a registrarmi) principalmente per ascoltare le basi aebersold e suonarci sopra.
    Avrei un budget di 100-150 euro, le M-audio AV30 sono troppo poco potenti? Non vorrei rischiare di coprirle con il sax.
    Grazie
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  10. #55

    Re: Monitor da Studio

    Non so se le msp3 sono la stessa cosa delle HS...io ho la hs50m che si mi piacciono ma hanno un fastidioso ronzio che è impossibile da togliere....le ho provate tutte e non è un problema di pochi ma di molti.....peccato....un prodotto di questa qualità e di questa fascia di prezzo non dovrebbe avere di questi problemi.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  11. #56

    Re: Monitor da Studio

    Il ronzio puo' dipendere dai cavi che possono fare da antenna, in questo caso occorre optare per casse con connessioni XLR.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  12. #57

    Re: Monitor da Studio

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Il ronzio puo' dipendere dai cavi che possono fare da antenna, in questo caso occorre optare per casse con connessioni XLR.

    Ed in effetti le mie sono collegate con gli xlr!! Non c'è niente da fare....è un problema che hanno le yamaha HS e che nessuno finora è riuscito a sistemare........
    Le ho provate davvero tutte ma niente......il problema non sono le connessioni, in quanto anche staccandole il problema persiste.......è l'alimentazione......ho provato anche a cambiare presa (senza collegare nulla ma solo attaccandola alla corrente ma niente...si sente), ho provato a staccare la terra perchè molti dicevano che era un loop di massa....ma niente......a saperl mi sarei indirizzato su KRK.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  13. #58
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Riesumiamo la mummia!
    Manco farlo apposta, dopo 10 anni dall'apertura del thread mi ritrovo nella stessa condizione dall'ora di dover cambiare le ormai defunte casse... ebbene dopo un lungo periodo di agonia han tirato le cuoia!

    A dir la verità quelle nuove le ho già ordinate battezzando così il mio primo ordine su Thomann includendo anche dei cavi Xlr (e altri gingilli), ma ora mi sorge un dubbio!
    L'acquisto l'ho fatto in base alle caratteristiche della scheda audio e ho preferito dei cavi bilanciati seppur la distanza non fosse eccessiva e la perplessità sorge nel momento in cui volessi usarli per collegare un'equalizzatore con uscite non bilanciate.
    Stando agli schemi il segnale positivo è collegato al Tip (in punta) e teoricamente dovrebbe funzionare ugualmente pur utilizzando cavi bilanciati, o sbaglio?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #59
    Se la connessione non è bilanciata, semplicemente non usi tutti i connettori del cavo bilanciato.
    Quindi tanto vale usare un cavo jack... con i due terminali jack TS.


    Il cavo bilanciato trasporta due segnali.
    Il cavo non bilanciato ne trasporta uno.


    In casa però un equalizzatore può diventare superfluo... perché la sua funzione può essere assolta in modo migliore da plug-in e software (meno sfasamento).

  15. #60
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Si questo lo so, sono superflui per quella applicazione ma era per capire se potevo usarli ugualmente.

    L'equalizzatore lo utilizzerei per altri scopi non necessariamente legato al pc e con un modulo bluetooth atpX HD riuscirei a sfruttarlo accoppiandolo al lettore Mp3. Vero che la funzione Eq é presente anche li, ma qualche banda in più non mi dispiacerebbe.

    Comunque quando arriverà il tutto valuterò il da farsi...si prospetta un'attesa di quasi un mesetto
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. consiglio monitor
    Di tally nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th February 2013, 12:19
  2. Cerco Ear Monitor
    Di cagliostro70 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12th July 2011, 09:58
  3. ear monitor per sax
    Di ferrantino giovanni nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th March 2011, 18:04
  4. ear monitor per sax
    Di ferrantino giovanni nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th March 2011, 00:55
  5. Cuffie Monitor
    Di nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24th January 2011, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •