Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Monitor da Studio

Moderatore L'avatar di Isaak76
    LocalitÓ
    Monza e Brianza

Re: Monitor da Studio

Per quello non c'├Ę problema, quando suono sopra alle basi uso sempre le cuffie disabilitando il mio canale in riproduzione (ma non in registrazione).
    I monitor li preferisco a lavoro ultimato o quando faccio editing e il volume non raggiunge mai i massimi livelli, infatti il Master delle casse ├Ę poco meno di met├* e quello software ├Ę 100% il wave e 50% quello generale, quindi il mio ascolto ├Ę molto soft eheh!
    Soprano: Yamaha Yss-475
    Jody Jazz HR 6*
    Alto: 2 Buescher True Tone '23 & '25 II░ Serie
    Selmer Long Shank Soloist Style E - Meyer 6M
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Ottolink Tone Edge 7

La musica Ŕ la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrÓ mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

I volumi in uscita dal computer (a meno di non avere schede esterne) sono di solito "attenuazioni": quando hai tutto al 100% vuol dire che non c'├Ę attenuazione: il segnale in uscita di solito ├Ę un segnale "line".

Generalmente escluso il master ├Ę meglio lavorare quasi sempre al 100%... l'ideale ├Ę sempre mantersi in un range di volume (delle casse) dove le casse sono "lineari" (non ├Ę detto che intorno alla met├* la cassa sia lineare, specie se non si ha una cassa "costosa").
    Comunque ├Ę sempre da valutare: io 2 monitor grossi in cantina e devo avere il finale sempre intorno al 75/80%, altrimenti sono mediose... di conseguenza mi regolo con il volume sulla scheda esterna (che rimane a met├* o sotto la met├*).

LocalitÓ
    Monza e Brianza

Allora, ora tutto dipende dai Volumi della scheda audio.... e comunque peggio di quella integrata non penso ce ne siano eheh!
    Jody Jazz HR 6*
    Ottolink Tone Edge 7

La musica Ŕ la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrÓ mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Genelec! Io un paio di anni fa ho avuto lo stesso problema, e dopo molti pensa e ripensa (e prove di ascolto) ho optato per le genelec. Le mie sono le 8020A, non so neanche se le fanno ancora ma sono una cosa che non ho parole per dire quanto ne sia soddisfatto. Okkio comunque, perche' per apprezzare la qualita' dei monitor e' necessaria una buona scheda audio (io ho una edirol UA-25). Comunque genelec ed ancora genelec, se ti servono dei monitor. Su quella fascia di prezzo in termini di linearita' e definizioni secondo me non hanno rivali. Tra l'altro sono dotate di un supporto che permette un minimo di orientamento in verticale, quindi non sei costretto a piazzarle ad esatta altezza orecchio. Ed hanno anche una costruzione motlo robusta ed una buona griglia di protezione per i coni. Ultimo dettaglio: okkio agli attacchi: le mie hanno il cannon, quindi se esci in maniera diversa dal pc provvedi opportunamente per i raccordi.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Anche per i monitor oltre un certo livello diventa una questione di gusti... le Genelec sono super per├▓ dipende di quanti dB hai bisogno... e soprattutto quanto vuoi spendere.

LocalitÓ
    Monza e Brianza

Per l'orientamento non ho problemi, le avrei ad altezza orecchio, mentre il prezzo siamo nettamente fuori.
    Ormai ho constatato che le mie attuali in termini di esposizione, controlli e qualit├* sono buone, per lo meno per l'uso che ne faccio;
    purtroppo l'et├* comincia a farsi sentire e essendo una marca a me sconosciuta introvabile su internet, non mi ├Ę possibile trovare un loro prodotto analogo, mentre raffrontando le suddette caratteristiche con le Empire R1900T2, sembrano avvicinarsi di molto .. mi pare anche di capire che come alternative a quella cifra non ve ne siano.
    ...qualche idea?
    Jody Jazz HR 6*
    Ottolink Tone Edge 7

Charlie Parker

Non ti piacer├*...
    ma questo sito ha pi├╣ scelta ... se non altro fatti un'idea delle alternative...

Per mia esperienza ti posso dire che ho ascoltato le Edirol quelle da 99 euri e per QUELLO CHE COSTANO non sono male, se non hai bisogno di fare mixaggi, per poi produrre un disco, un paio di casse del├▓ genere vanno bene ;) dopo alla fine ├Ę sempre una questione di budget se vuoi spendere poco penso siano un ottimo compromesso
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

LocalitÓ
    Monza e Brianza

Ho dato una spulciata al link di Tzadik e ai modelli low-cost di Edirol e come prezzi sembrano appetibili.
    Ora mi sorge un'atroce dubbio ... non ├Ę preferibile che prenda solo la scheda audio e verificare il comportamento delle casse?
    secondo me molti rumori di fondo sono dati dalla scheda interna ... male che vada mi gioco 10ÔéČ per la spedizione! (mannaggia).
    Jody Jazz HR 6*
    Ottolink Tone Edge 7

Charlie Parker

Emiliano se il tuo pc e vecchiotto te ne posso regale io di schede audio per fare prove, cosi rispami anche la spedizione
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)