Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Super King vs MBII

Super King vs MBII

L'SK l'ho giÃ* provato e mia ha strappato il cuore, stupidamente lo rimandai indietro perchè ho detto ma dai fai il bravo suona sempre sul solito becco....niete è un mese che penso a quel suono...richiamo il tipo al quale non piacevo e al quale aveo consigliato una legatura diversa.......si tiene il becco :cry:
    Mi suggerisce l'MBII, che ne pensat? Qualcuno gli ha mai suonati tutti e due, il mio Buescher ha dimezzato la cattiveria del SK e l'ha fatto diventare un becco veramente eccezionale.
    Help please.
    Baritono CONN 12M 1945 m312265
    Jody jazz 120 ESP
    tenore BUESCHER BIG B 1946 m310967
    Berglarsen 110 / 2 off-set
    clarinetto di metallo
    Conn continental 1920 m31790
    Vandorren M30

Re: Super King vs MBII

l' MBII lo trovo molto diverso dal SuperKing, quest'ultimo ha un suono veramente aggressivo, chiaro,
    se ti piace quel suono con il tuo sax perchè non prenderlo...
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Se vuoi un'alternativa... sto vendendo questo : è una copia esatta artigianale di un Guardala King (se hai preso in mano un Super King... puoi guardare le foto e rendertene conto).

Bè il materiale non è proprio lo stesso, grazie comunque.
    Jody jazz 120 ESP
    clarinetto di metallo
    Vandorren M30

Citazione Originariamente Scritto da almartino
    l' MBII lo trovo molto diverso dal SuperKing, quest'ultimo ha un suono veramente aggressivo, chiaro,
    se ti piace quel suono con il tuo sax perchè non prenderlo...
    Perchè il tipo lo tiene e ad un prezzo così (200) non lo trovo da nessuna parte...per lo meno devo aspettare l'offerta.
    Come lo hai trovato l'MBII?
    A giorni lo preverò anche io però un opinione in più fa sempre bene.
    Jody jazz 120 ESP
    clarinetto di metallo
    Vandorren M30

ah, ora capisco...
    comunque l'MBII lo trovo molto versatile come sonoritÃ*, specialmente la versione Handmade Tedesca, free blowing(come tutti i Guardala), sicuramente rispetto al SuperKing ha un suono più corposo
    mentre il SuperKing come sonoritÃ* è molto estremo (in special modo sul registro alto)!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3

Citazione Originariamente Scritto da leosaxarubra
    Il materiale ha più influenza sul contenuto armonico che non sul timbro... ;)

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Il materiale ha più influenza sul contenuto armonico che non sul timbro... ;)
    Il contenuto armonico che cerco è quello di un becco in metallo. :ghigno:
    Comunque il materiale a mio avviso fa molto su tutti i punti di vista.
    Jody jazz 120 ESP
    clarinetto di metallo
    Vandorren M30

Citazione Originariamente Scritto da almartino
    ah, ora capisco...
    comunque l'MBII lo trovo molto versatile come sonoritÃ*, specialmente la versione Handmade Tedesca, free blowing(come tutti i Guardala), sicuramente rispetto al SuperKing ha un suono più corposo
    mentre il SuperKing come sonoritÃ* è molto estremo (in special modo sul registro alto)!
    Grazie Al, spero si somiglino almeno un pò come suono.
    Jody jazz 120 ESP
    clarinetto di metallo
    Vandorren M30

uhm, come sonoritÃ* credo siano quasi all'opposto, la camera ed il Baffle hanno una conformazione molto diversa, comunque provalo!

Il contenuto armonico che cerco è quello di un becco in metallo. :ghigno:
    Comunque il materiale a mio avviso fa molto su tutti i punti di vista.

Il Barkley (che è in resina non in ebanite) ti apre la testa... quello che mi ha venduto il Rampone può confermare... :zizizi))
    Comunque in generale a meno di non aprire un mutuo per un Guardala Custom fatto dal turco... la cosa "brutta" è che i Guardala sono fatti in misure diverse per ogni modello.

Un bocchino molto simile al Guardala LT (la versione Studio) è il Lebayle Studio...

Lo so l'apertura del SK 9* mi garba un pò di più rispetto all'8* dell'MBII, proverò in ogni caso.
    Certo che ti apre la testa non lo metto in dubbio, guarda che baffi e che camera!!! Il Lebayle mi piacciano ne possedetti uno ma era LR non studio e secondo me il materiale anche in quel caso non dava la spinta e la freddezza che cerco. Parlo come se dovessi prendere il Modello studio intediamoci.
    Jody jazz 120 ESP
    clarinetto di metallo
    Vandorren M30

... infatti sui Lebayle non è né il materiale né l'apertura: sui Lebayle la cosa che non funziona è la legatura sia la vecchia sia la nuova ad anello.

Il Lebayle LR è un bocchino dal suono molto molto soffice, se cercavi cattiveria da un Lebayle LR, era proprio il bocchino più sbagliato... il Lebayle Studio è una cosa diametralmente opposta.
    La legatura dei Lebayle è bellissima da vedere (anche la vecchia legatura) ma funzionalitÃ* poca: con la solita Francois Louis il volume del Lebayle Studio 9 che avevo raddoppiava quasi! (Il volume aumenta su qualsiasi imboccatura dove ci metti una FL).

Questi discorsi sul suono e sul set up sono sempre un po' personali ,due sassofonisti con lo stesso set up suonano in modo diverso ....
    Ci sono pero' dei parametri reali : l'MBII è piu' corposo e meno chiaro del superking , che come dice al è piu' "estremo".
    Il superking è un bocchino dal suono super centrato e dalla timbrica particolarmente brillante e "sparata".
    Puo' piacerti anche moltissimo, ma dal mio punto di vista della flessibilitÃ* non puo' darti molta versatilitÃ*.
    Il modello MBII mantiene sempre la timbrica moderna del guardala ,ma è piu' controllabile e piu' versatile.
    Cmq. oggi esistono diverse soluzioni per ottenere un suono moderno e versatile, non è detto che tu debba restringere il campo solo sul guardala.
    Ciao
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

è chiaro che non cercassi nulla del LR fu il mio primo becco e presi quello che mi paicque di più direttamente dalle mani del maestro Lebayle a Francoforte.

Comunque ha stra vinto il Super King lo trovo molto personale facile con un apertura ottimale e un suono molto bello ricco e lanciato.
    Trovo in ogni caso versatile anche il SK che con una buona legatura appunto ha il suo perchè.
    Jody jazz 120 ESP
    clarinetto di metallo
    Vandorren M30

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)