Quando "allegavi semplicemente" non facevi altro che caricare materiale direttamente sul Server di Sax Forum, se consideri che altre centinaia di persone facevano la stessa cosa puoi capire facilmente che "il sovraccarico" era dietro l'angolo.
Lo spazio su internet ha un costo tuttaltro che irrisorio, per cui le soluzioni al problema erano 2: limitare l'upload diretto dei file o impegnarsi economicamente ancora di più.
Limitare l'upload diretto credo sia stata la scelta migliore, anche perché comunque è sempre possibile caricare gratuitamente i file su siti adatti (Wikifortio, Youtube, Imageshack...) e postare i link sul Forum.
Ricordo infatti che Sax Forum, ilSaxofono.it e tutti i contenuti sono liberamente accessibili a tutti (gratis), ma ci sono comunque spese che il creatore del Forum deve sostenere per mantenere in piedi la "baracca" ;) .
Considerando che non ci sono introiti di alcun tipo (escluso il nobile contributo dei Sostenitori di Sax Forum ) ogni "allargamento" grava sulle spalle dell'Amministratore, per cui penso che la rinuncia all'upload diretto sia poca cosa rispetto alla possibilitÃ* di continuare a condividere con tanti altri utenti la passione per il nostro strumento.