Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

  1. #16
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    Salve a tutti,
    Mi hanno regalato questo simpatico strumento quale (Akai EWI usb) allo scopo di non disturbare il mio coinquilino più diretto (MAMMA) avviatasi verso l'esaurimento nervoso quasi per colpa mia...
    Cmq mi metto subito a cercare di farlo funzionare con i software che uso per suonare...
    installo il suo software interno... (Guitarrian) mi sembra che si chiami...
    Non succede nulla oppure molto più probabilmente non sò impostarlo...
    Oggi ho provato a riconoscerlo come Periferica MIDI tramite REASON 4....niente.. suonano soltanto due o tre note..
    Leggiucchiando qualcosa sui link che avete postato tipo Patchmanmusic.... ho capito che ha bisogno di delle patch per farlo funzionare....
    Il dilemma mio si dirama su più fronti ed è su ciò che ciedo aiuto e delucidazioni a voi che ne siete così avantguardisti....
    -(uso un MAc) e questo giÃ* mi complica un pò di più la vita....
    -Con reason 4 ho giÃ* Rilevato la periferica come "Control surface"... ma una cosa strana che non la riconosce in quanto akai.. e mi spiego meglio... Io ho giÃ* collegato in precedenza una tastiera M-Audio e quando l'ho rilavata come periferica la riconosceva e la riconosce ogni volta in quanto tale.. con tutte le sue carateristiche, nome, modello...(tutto insomma) come se ne disponesse anche dei drivers...

    Il problema dunque potrebbe trattarsi di drivers...plug in... o cose del genere...

    Vi prego aiutatemi...


    Il mio obbiettivo è usare l'akai ewi usb con reason 4, e far star tranquilla mia madre, ovviamente.....

  2. #17
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    Salve a tutti,
    Mi hanno regalato questo simpatico strumento quale (Akai EWI usb) allo scopo di non disturbare il mio coinquilino più diretto (MAMMA) avviatasi verso l'esaurimento nervoso quasi per colpa mia...
    Cmq mi metto subito a cercare di farlo funzionare con i software che uso per suonare...
    installo il suo software interno... (Guitarrian) mi sembra che si chiami...
    Non succede nulla oppure molto più probabilmente non sò impostarlo...
    Oggi ho provato a riconoscerlo come Periferica MIDI tramite REASON 4....niente.. suonano soltanto due o tre note..
    Leggiucchiando qualcosa sui link che avete postato tipo Patchmanmusic.... ho capito che ha bisogno di delle patch per farlo funzionare....
    Il dilemma mio si dirama su più fronti ed è su ciò che ciedo aiuto e delucidazioni a voi che ne siete così avantguardisti....
    -(uso un MAc) e questo giÃ* mi complica un pò di più la vita....
    -Con reason 4 ho giÃ* Rilevato la periferica come "Control surface"... ma una cosa strana che non la riconosce in quanto akai.. e mi spiego meglio... Io ho giÃ* collegato in precedenza una tastiera M-Audio e quando l'ho rilavata come periferica la riconosceva e la riconosce ogni volta in quanto tale.. con tutte le sue carateristiche, nome, modello...(tutto insomma) come se ne disponesse anche dei drivers...

    Il problema dunque potrebbe trattarsi di drivers...plug in... o cose del genere...

    Vi prego aiutatemi...


    Il mio obbiettivo è usare l'akai ewi usb con reason 4, e far star tranquilla mia madre, ovviamente.....

  3. #18
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    Mi hanno regalato questo simpatico strumento quale (Akai EWI usb) allo scopo di non disturbare il mio coinquilino più diretto (MAMMA) avviatasi verso l'esaurimento nervoso quasi per colpa mia...
    Cmq mi metto subito a cercare di farlo funzionare con i software che uso per suonare...
    installo il suo software interno... (Guitarrian) mi sembra che si chiami...
    Non succede nulla oppure molto più probabilmente non sò impostarlo...
    Oggi ho provato a riconoscerlo come Periferica MIDI tramite REASON 4....niente.. suonano soltanto due o tre note..
    Leggiucchiando qualcosa sui link che avete postato tipo Patchmanmusic.... ho capito che ha bisogno di delle patch per farlo funzionare....
    Il dilemma mio si dirama su più fronti ed è su ciò che ciedo aiuto e delucidazioni a voi che ne siete così avantguardisti....
    -(uso un MAc) e questo giÃ* mi complica un pò di più la vita....
    -Con reason 4 ho giÃ* Rilevato la periferica come "Control surface"... ma una cosa strana che non la riconosce in quanto akai.. e mi spiego meglio... Io ho giÃ* collegato in precedenza una tastiera M-Audio e quando l'ho rilavata come periferica la riconosceva e la riconosce ogni volta in quanto tale.. con tutte le sue carateristiche, nome, modello...(tutto insomma) come se ne disponesse anche dei drivers...

    Il problema dunque potrebbe trattarsi di drivers...plug in... o cose del genere...

    Vi prego aiutatemi...


    Il mio obbiettivo è usare l'akai ewi usb con reason 4, e far star tranquilla mia madre, ovviamente.....

  4. #19

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia Di Palermo
    Messaggi
    866

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    perche lo hai postato 3 volte?
    1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).

    2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2

    3° ... chissà cosa sarà ...

  5. #20
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    perchè non sono pratico se non si è capito... e chiedo un aiuto.... se non si è capito...
    chiedo nuvenia.... per il triplice post....
    ma non sò nemmeno come si può rimuovere...

  6. #21

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    Anch'io sono uno sprovveduto acquirente dell'Ewi Usb.
    Non mi funziona niente: ovviamente è colpa di tutti gli altri elementi che ci sono dietro all'attrezzo in questione.
    Perciò vi chiedo: quale computer (le ho lette le caratteristiche sul documento in Pdf, grosso modo dovrebbero corrispondere a quello su cui stavo lavorando), quale scheda audio (ho usato una Realtek, poi una Terratec esterna), quale settaggio iniziale per abituarsi alla sensibilitÃ* di primo acchitto (faccio una nota suona dopo un quarto d'ora, stonata e flessuosa, non accordata con il suono che penso aver chiamato...)?
    C'è in rete qualcosa in Italiano che possa un minimo instradarmi?
    Se c'è qualcuno dalle parti di Roma, disposto a darmi delle lezioni private su come impostare il lavoro, ne sarei lieto di potermi rivolgervicisi.
    Ringrazio tutti coloro che, anche insultandomi, risponderanno al mio appello.

  7. #22
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    :saxxxx))) Ciao a tutti...sono Efrem...
    io ho comprato da poco ewi akai usb, ed è molto divertente.
    L'unica cosa che non capisco o magari è da settare tramite software,l'uscita del suono non è immediata sembra che ci sia del ritardo,è normale o si puossono cambiare delle impostazioni dal software?
    ho letto anche che bisogna far fuori uscire dell'aria dai lati della bocca ho provato ed ora è decisamente meglio.ovviamente devo prenderci ancora confidenza ma continuo ad avere quel piccolo ritardo...qualcuno sa darmi qualche dritta al riguardo?
    Grazie ciao

  8. #23

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    devi utilizzare una scheda audio esterna...
    con il tasto "cerca" dovresti trovare le informazioni che ti servono: ne abbiamo giÃ* discusso...
    ciao
    Maurizio

  9. #24
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    ciao a tutti...ho appena aquistato l'ewi akai usb...funziona abbastanza bene ho dovuto chiedere aiuto ai driver asio ma no problem...qualcuno di voi sa dirmi e consigliarmi qualche scheda audio esterna dove poterci collegare l'ewi?
    seconda domanda....dove posso trovare altri programmi o aggiungere suoni(strumenti)al programma in dotazione sempre se è possibile?
    Ringrazio anticipatamente
    ciao Efrem

  10. #25
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    chiedo scusa,mi sto interessando x una scheda audio esterna,ma quello che non capisco come faccio a collegare l'EWI alla scheda audio che non ha ingressi USB?ne esiste qualcuna con ingresso USB o semplicemente collego scheda audio all'usb del pc e collego l'EWI ad un'altra USB del pc ed è fatta?
    Datemi un consiglio per favore,non vorrei comprare scheda audio esterna e poi non aver cambiamenti!!!
    Vi ringrazio in anticipo...

  11. #26

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    l'ewi si collega ad una usb del pc e la scheda audio ad un'altra usb libera dello stesso pc; come schede puoi usare quella che vuoi basta che sia di produzione attuale (e quindi con usb 2.0); per suoni e software usa il tasto "cerca" poichè se ne già parlato con indicazioni abbastanza precise ;)
    ciao
    Maurizio

  12. #27
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    ciao ragazzi cheda audio aquistata m-audio pro...perfetta...ho dovuto reinstallara vista xche con windows7 mi dava problemi...ora sembra molto meglio....
    ma è nato un problema non ewi non mi funziona piu l'effetto pollice destro cosa potrebbe essere.....ho letto che si puo aggiornare il firmware dell'ewi ma non sono stato in grado di scaricarlo qualcuno puo darmi un consiglio o adirittura mandarmi direttamente il firmware...vi chiedo x favore....lìindirizzo è efremino@libero.it....
    ringrazio anticitamente...buona domenica a tutti

  13. #28
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    ah dimenticavo non sono riuscito nemmeno a trovare sofware o suoni aggiuntivi per lo strumento sempre ewi akai usb aiuto aiuto!!!!!

  14. #29
    Visitatore

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    dove posso scaricare altri software o suoni per il mio akai ewi usb?

    grazie a tutti anticipatamente

  15. #30

    Re: Consigli e chiarimenti su Akai EWI Usb

    Ciao a tutti fresco fresco del forum e appena aquistato akay ewy usb .
    Mi ritrovo con il problema gia' riscontrato da qualcuno, la nota mi suona in ritardo.
    ho comprato una scheda audio esterna ma non e' cambiato niente mi date una mano?
    Grazie Massimo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Akai Ewi USb
    Di carmelop98 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th January 2014, 11:26
  2. Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB
    Di blacksax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th February 2013, 17:15
  3. serie ceu : chiarimenti
    Di saxterni nel forum Yamaha
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28th May 2012, 14:05
  4. Consigli Effetti Akai Ewi 4000s
    Di Antonio_Ricc nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st April 2011, 22:31
  5. Chiarimenti e consigli
    Di GADA nel forum Tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20th March 2006, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •