Ciao a tutti,
Chiedo consiglio a voi del forum riguardo questo strano strumento...
Mi scuso se sono presenti altre discussioni ma vorrei un parere specifico riguardo il mio caso..

Premetto che suono il sax da anni, non ho problemi di volume e non devo suonare questo strumento per imparare a suonare il sax ma mi ha incuriosito soprattutto l'uso che ne fanno sassofonisti come di Mintzer o Brecker...
Vorrei sapere da chi ce l'ha se effettivamente è interessante e utilizzabile.. cioè è un "gioco" dove dopo mezzora ci si stanca e si finiscono gli utilizzi oppure (dico senza essere dei mostri o senza usare programmi per il pc assurdi) è realmente "utile" e divertente? Perchè sono incuriosito ma non vorrei prenderlo e poi lasciarlo inutilizzato...quindi chiedo a chi lo possiede da un po' l'uso che ne fa a distanza di tempo e magari se è riuscito trovare un utilizzo anche in gruppi musicali..

Poi riguardo ai suoni non ho capito se i suoni (per esempio di sintesi) sono modificabili dal programma che viene allegato oppure se sono predefiniti, e poi quanto sono questi modulabili dall'imboccatura...cioè che differenza c'è tra un akai ewi usb e un sintetizzatore che usa lo stesso suono, al di lÃ* della diteggiatura?

Ringrazio in anticipo :D