ciao a tutti, sto incominciando a suonare blues,solo che non so su cosa improvvisare, o meglio, non conosco li accordi delle canzoni, mi potete suggerire canzoni con accordi per sapere con quale scala improvvisar??
grazie
ciao a tutti, sto incominciando a suonare blues,solo che non so su cosa improvvisare, o meglio, non conosco li accordi delle canzoni, mi potete suggerire canzoni con accordi per sapere con quale scala improvvisar??
grazie
Incomincia a memorizzare le 12 Scale Blues , alla fine si gira sempre su quelle.
Ciao
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
sisi quello lo sto giÃ* facendo, però poi ascolto una canzone e scelgo una scala a caso?? c'è qualcosa che non mi quadra :BHO:
No, scegli la tonalitÃ* della canzone
quindi vado a "tono" con la canzone???
Esatto
non potresti farti seguire da un maestro?
ciao :: :yeah!)
Contralto selmer SA80 II
Bocchino Meyer 6 M
Marca jazz 3-2,5
FL Pure Brass XL Alto sax
legatura tradizionale
Bocchino Rico Royal C5 alto sax
lo farei se non fossi a studiare fuori cittÃ* XD... quindi volevo imparare da solo, consigli di canzoni con cui iniziare?
Ciao,
Non sono molto esperto nel consigliare dato che ho poca esperienza. Ti posso dire soltanto che quando ho iniziato a studiare con un maestro, lui mi disse di cominciare a studiare le scale blues in un aebersold (mi pare numero 43) e di iniziare a leggere blues come blue monk, now's the time. Spero di esserti stato utile.
Drake95
Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
Boc: Vandoren S15
Leg: BG
Anc: Vandoren 3
Soprano Dritto: Sequoia Lemon
Boc: Vandoren S15
Leg: FL Ultimate
Anc: Vandoren 3
Contralto: Selmer SAII 80
Boc: Selmer C* / Meyer 6
Leg: Selmer
Anc: Vandoren ZZ 3
io ti consiglio nothing but blues della aebersold. mandami un mp se hai bisogno di "maggiori info"
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
capito, nelle vacanze proverò a fare qualcosa visto che ora devo studiar per l'ultimo esame,
grazie a tutti per i consigli
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)