Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 202 di 202

Discussione: Setup per principianti

Io ho iniziato subito con ance sintetiche, proprio per non avere la variabile ance all'inizio e concentrarmi solo su di me.......ho preso una ancia Fiberred e una Legere, della stessa misura, la Legere era fantastica, la Fiberred suonava a mo di richiamo per anatre, l'ho assotigliata un pochino e dopo suonava bene, non benissimo, ma era suonabile.....
    Alto Yamaha 875 EX- Alto Selmer Mark VI, flauto Muramatsu SR Heavy - flauto Briccialdi 9612.

Buongiorno a tutti,
    Chiedo gentilmente anche io un vostro illuminato parere in merito ad un futuro acquisto per un nuovo bocchino/legatura per il mio tenore Buffet & Crampon serie 100 acquistato da poco. Premetto che, (probabilmente per un gran colpo di fortuna), riesco abbastanza agevolmente a suonare la scala cromatica partendo dal registro grave, la mia difficoltà inizia nei sovracuti dove spesso e volentieri fischio anziché suonare. Utilizzo un’ancia Légère Signature numero 2, il bocchino/legatura attuale é quello fornito col sax. Però, visto che a quanto ho letto in questo enciclopedico topic, non sempre i bocchini forniti in bundle sono accettabili, ed anche se al momento (come ho scritto) riesco a suonare e mantenere per lungo tempo (fiato permettendo [emoji16]) quasi tutte le notte senza fatica ed intonate (uso costantemente un accordatore della Korg, il Dolcetto); gradirei cortesemente avere un consiglio in merito ad un upgrade idoneo per potere suonare migliorando sia la qualità che la facilità di emissione (sottinteso che l’esercizio costante/maestro la fa da padrone ma....tant’è un aiutino non guasta [emoji6]). Mi piacerebbe un domani potere tentare di suonare qualche buon pezzo blues/jazz/pop senza essere accusato dalla PS di procurato allarme [emoji23]
    Ringrazio in anticipo chi mi vorrá aiutare.
    Buona giornata, Fabio [emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. J.R. Lowell

Tenore: Yamaha YTS-480, Vandoren V16 T6
    Alto: Jupiter 769-767 (vintage made in Taiwan), Selmer Soloist C**

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)