Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 222

Discussione: Setup per principianti

  1. #46

    Re: Setup per principianti

    Il Nous e' come il Dr House: gli piace rendersi antipatico.
    Il un mondo in cui vige il "politically correct" e tutti fanno " i simpatici" questo me lo rende simpatico.
    Il che genera una contraddizione ma fino a che io sono minoranza son certo che lui continuera ad essere cosi'.
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  2. #47

    Re: Setup per principianti

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    ... il sax è penoso, il maestro latitante, il bocchino messo lì a caso, i metodi non proprio eccelsi ...
    Beh, almeno l'ancia si salva! ;)
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #48

    Re: Setup per principianti

    Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    "politically correct"
    Credo che il termine a cui ti riferisci sia la piaggeria, perchè quello sopra citato intende un atteggiamento rispettoso e privo di pregiudizi nei confronti dell'interlocutore.
    Io, però non pretendevo lusinghe, ma consigli costruttivi e ben precisi. :zizizi))
    Non è facile muoversi in questo mondo nuovo e pieno di millantatori e, fino ad ora, la mia esperienza non è un gran che positiva.
    Forse per questo sono rimasta spiazzata dalla risposta del Nous che ha demolito i pochi traguardi che credevo di aver raggiunto.
    Comunque è stato tutto chiarito e ci tengo a spegnere ogni polemica. ;)
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  4. #49

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Setup per principianti

    prendi un meyer 5M o 6M, a me ha risolto tanti problemi. Per quanto riguarda le ance, delle 2 - 2,5 andranno bene, quelle che costano meno.
    Liberati dai pensieri cattivi (tenore), hai iniziato bene (contralto), continua così
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  5. #50

    Re: Setup per principianti

    Chi suona il soprano
    produce baccano

    chi suona il tenore
    fa tanto rumore

    solo il contralto
    da' all'arte risalto! :saputello
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #51

    Re: Setup per principianti

    faby ascolta Fil che la sa lunga...fatti dare un bel tenore e non te ne pentirai ;)

  7. #52

    Re: Setup per principianti

    povera Faby.... la state martirizzando.... :muro((((
    nous sei sempre il solito.....eppure dovresti sapere bene come funzionano le bande..... :roll:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  8. #53

    Re: Setup per principianti

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    povera Faby.... la state martirizzando.... :muro((((
    nous sei sempre il solito.....eppure dovresti sapere bene come funzionano le bande..... :roll:
    A parte la N maiuscola, appunto perchè so bene come funzionano le bande mi da fastidio quando una persona piena di entusiasmo e di voglia di fare subisce cose simili. Se tu banda non puoi fornire materiale dignitoso, un insegnante competente, tempo per il tuo allievo allora secondo me meriti solo di chiudere, non hai capito qual'è la tua funzione all'interno del tessuto sociale. Non è una questione di spese, se sei onesto puoi anche dire "lo strumento devi comprarlo perchè i nostri sono abbandonati a loro stessi" oppure "non abbiamo l'insegnante, iniziamo tra un mese" e fai più bella figura.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #54

    Re: Setup per principianti

    Questa sera rendo lo strumento mal funzionante, ma, ben edotta dal fine settimana, porrò delle domande precise e vedrò cosa ne esce. :saputello
    L'importante è sapere le cose con certezza, al massimo tante grazie e arrivederci, e mi aggiusto diversamente. :zizizi))
    Comunque, grazie a tutti per le informazioni raccolte, ogni dibattito porta con sé nozioni utili (magari anche solo dal punto di vista umano..!) ;)
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  10. #55

    Re: Setup per principianti

    Scusa FAby e intervengo, ma...se la banda (non ho letto tutto il thread) non hauno strumento decente, non e' che sia puoiobbligata a dartelo, almeno qui funzioan cosi, si danno, fino a esaurimento con manutenzione a carico dello studente ( e el ance te le compri, non puoi pretendere tanto) dicevo se non ne hanno uno ,perche prima non te lo affitti? Magari con un affitto a riscatto? Ti affitti un contralto poi se non ti trovi affittare un tenore ci vuole un attimo! Inanto provi, anche da sola, comprandoti un metodo anche del pettine dome e stato definito (sempre dal mitico) qui sopra, "Saxofonista autodidatta" o raba simile e inizia a fare esercizio. Non e vero che non si impara da soli, certo un insegnante seeve a correggere (ammesso che sappia insegnare)
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  11. #56

    Re: Setup per principianti

    Grazie Bobby per il tuo intervento. In parte hai ragione, difatti in banda siamo in tre, io ed i miei due figli e a loro lo strumento l'ho comperato io.
    Siccome, però la mia iscrizione era vincolata alla presenza dello strumento per me in comodato, viste già le spese sostenute, ora mi aspetterei di riceverlo..!
    Nel caso, amici come prima, per carità, ma allora viene meno la necessità dello studio in banda, al limite mi iscrivo quando so già suonare.
    Ora come ora, mi interessa solo di capire bene come si metteranno le cose e prendere una decisione. :BHO:
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  12. #57

    Re: Setup per principianti

    Ripeto, guarda, io non sono nadto allal Banda di Venaria Rale perche avrei dovuto ricominciare da zero con lo strumento, io ho iniazto da solo ad Agosto 2009, poi ho fatto uan decian di lezioni ta ottobre e dicembre 209, poi ho dovuto smettere da gennaio a giugno , perche assitevo il mio maestro di ballo in un corso fuori TOrino, cosi ho lasciato perdere Sax e ho continuato solo TROMBA. Da Gennaio a Giugno il sax l'avro preso in mano un paio di volte al mese, ma mi sono fatto un culo ugualmnte anche da solo, tant' e che sono tornato dalo stesso insegnnate, privato purtroppo, e lo stsso mi ha fatto i compplimenti per l'imboccatura e il suono
    Quando lo lascia gli dissi, "CO sa devo fare in questi sei mesi come esercizi....." la risposta fu molto netta "Fai che caXXo vuoi , basta che mi curi l'imboccatura" Ora, a distanza di nove mesi, per quel poco che so, (tieni prsente che mis ono comprato o scarico amche dalle rete delle basi con relativi spartiti da suonarci sopra) ora ho una piccola possibila di improvvisare su un tema, cosa che prima per me era totalmente ARABO! Non sono ne un mago ne un genio, sono uno che tutti i giorni ora si fa DUE ore di strumento tromba e sax, fa uan lezione ogni 10 gg, per risparmiare un po, di sax, e una a settimana di tromba, tutte private! Purtropp. La banda mi faceva cominciare da ZERO perche purtroppo io ho carenze di lettura a prima vista e solfeggio. Allora il sax lìho fato da lo sp per sei mesi con un metodo, e ti ho detto quale, e i risultati sono venuto, amgari con sei mesi di ritardo ma chi se ne freaga. La banda e' vero ti da altre possibilita' perche non ti costa o costa poco, pero ripeto, non e obbligo della banda darti lo strumento, pertanto, scusa, non voglio farti i conti in tasca ma con quello che spendo io per uam lezioen di SAX ne affitti uno per mese dai............. ;)))))
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  13. #58

    Re: Setup per principianti

    Non vorrei andare in OT, per cui sarò breve:
    - il sax lo riparano e me lo riconsegnano;
    - ieri sera ho fatto due noterelle (!?) sul Selmer SA di un compagno bandito, nonchè forumista (che ringrazio!) e posso solo confermare che con l'insegnante si risparmia tanta fatica inutile e anche cattive abitudini (l'unica cosa corretta che facevo era il colpo di lingua..!! :slurp: ). Per cui ho insistito sul fatto che non intendo fare l'autodidatta, mi accontenterò magari di 2 lez. mese;
    - l'assettò lo concorderò con lui, ma farò tesoro delle informazioni raccolte.
    Grazie raga..!! :yeah!)

    Poichè mi pare sempre corretto ammettere i propri limiti, riconosco al Nous le sue ragioni. Al massimo, potrei pregarlo di migliorare l'approccio (ma forse lo perderemmo nella sua essenza..!! :saputello )
    Sax contralto: Buescher Elkhart 20A sn:48xxx
    Bocchino: OttoLink Tone Edge 7
    Legatura: BG flex
    Ancia: Vandoren 2


    "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere" - George Eliot -

  14. #59

    Re: Setup per principianti

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    povera Faby.... la state martirizzando.... :muro((((
    nous sei sempre il solito.....eppure dovresti sapere bene come funzionano le bande..... :roll:
    A parte la N maiuscola, appunto perchè so bene come funzionano le bande mi da fastidio quando una persona piena di entusiasmo e di voglia di fare subisce cose simili. Se tu banda non puoi fornire materiale dignitoso, un insegnante competente, tempo per il tuo allievo allora secondo me meriti solo di chiudere, non hai capito qual'è la tua funzione all'interno del tessuto sociale. Non è una questione di spese, se sei onesto puoi anche dire "lo strumento devi comprarlo perchè i nostri sono abbandonati a loro stessi" oppure "non abbiamo l'insegnante, iniziamo tra un mese" e fai più bella figura.
    tengo a precisare che si tratta di una banda... cosa che dovrebbe funzionare a livello amatoriale... se uno vuole fare studi più approffonditi sceglie altre strade... come conservatori ecc... non dimentichiamoci che non tutte le bande hanno disponibilità finanziare ecc per aver dei super maestri diplomati e titolati.... e poi non è detto che anche senza tutto questo una persona non possa comunque diventare un ottimo musicista.... :saputello
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  15. #60

    Re: Setup per principianti

    Non diciamo eresie, ho visto i danni che fanno gli insegnanti autodidatti e ti garantisco che non li consiglierei neppure al mio peggior nemico : se devo imparare a guidare mi piacerebbe che ad insegnarmi fosse una persona con la patente.
    Concordo con il discorso finanziario, ma allora per rispetto bisogna essere chiari con le persone..comunque dal racconto di Faby io ho percepito più che problemi economici superficialità ed indifferenza.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Setup per Swing e Setup per Rock/Funky!!! cosa Consigliate??
    Di sam.ilrosso nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29th September 2010, 08:19
  2. Sei tu che scegli il setup o .... il setup sceglie te?
    Di saxcad nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 7th August 2010, 20:18
  3. I tre principianti...
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14th September 2009, 22:08
  4. Due principianti...
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11th October 2008, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •