Chi ha letto la mia presentazione avrÃ* capito che sto proprio a zero, ma ci sono tutte le intenzioni per rimediare... ;)

mi trovo a dover scegliere lo strumento. Mi sembra di aver capito che il contralto è molto più semplice per chi deve imparare. Tenendo presente che sono a digiuno di musica, dei 29 anni e del fatto che non ho punti di riferimento, modelli a cui ispirarmi vi pongo i miei "principianteschi" quesisti:
E' davvero così conveniente iniziare con un alto?
E' dura passare da uno strumento all'altro?
Chi posso ascoltare per capire di cosa sto parlando?
Nel frattempo ho cercato un Yamaha Yas 275... ne ho trovati diversi USATI TRA I 400 ED I 500 €, che ne pensate?

Un'idea me la sono fatta... e credo di preferire, a livello di suono il tenore.... ma aimè potrei sbagliarmi davvero di grosso, poichè ho ascoltato brani sbagliati! Una cosa da dire: sono passato sul myspace di Tonolo... un sound davvero esagerato!

PS ho cercato un pò di post vecchi... ma non ho trovato nulla di esaustivo...

Saluti!