Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sax in legno

Visitatore

sax in legno

http://woodsax.net/default.html

ragazzi ho cercato in giro per vedere se c'erano altri post ma non l'ho trovato..siete al corrente di questa roba thailandese che costa relativamente..ehm..poco! :shock:

Re: sax in legno

quando io emetto quei suoni il gatto scappa e la moglie va al supermercato
    :D
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

Un po' strano e mi chiedo il suono.
    Secondo me il suono è più simile a un clarinetto che a un sax se è soprattutto di legno
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

Visitatore

ma ci sono i demo audio! dipende da chi lo suona..l'alto no sembra malaccio..certo se la meccanica fosse in metallo..

Visitatore

Il link che hai proposto non funziona da queste parti, Greyrabbit. Funziona invece quest'altro:

http://saxwood.net/index.php

In effetti i video dimostrativi presenti pure su questo sito possono provocare ai più sensibili qualche attacco di panico. Perchè? Perchè uno è portato a pensare: "speriamo che io suono meglio di questo qua del video"... :D

Ho la vaga impressione che il legname in genere sia un materiale perdente nella costruzione dei saxofoni. Il legno non è molto plasmabile, mentre i saxofoni hanno una forma complicata e necessitano di una precisione costruttiva elevata per fornire prestazioni accettabili. E' per questo che, probabilmente, si è sempre impiegato preferibilmente il metallo (plasmabile e stabile dimensionalmente) o, in pochi casi, la plastica.

I saxofoni in legno, a mio modesto avviso, si configurano meglio come ninnoli da arredamento. Guardandoli da questo punto di vista, a mio modesto parere, risultano comunque piuttosto costosi...

La chimica industriale a tutt'oggi continua a progredire: non si può escludere che prossimamente troveranno un "truciolato" ligneo che, mescolato con opportuni collanti sintetici, possa sostituire economicamente l'ottone nella costruzione dei saxofoni. Vabbè, dai, ragazzi: permettetemi ogni tanto di sparare qualche fesseria più del solito... :D

Nel frattempo: viva l'ottone!

Miii che st.....ta :sonno: ma per favore sembra che suonino dentro a un tubo dai tra un pò faranno anche quelli in plexiglass
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)