Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

  1. #61

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Davvero!? Come mai non hanno un sito (anche) in italiano e si pubblicizzano in Italia? Mancanza di patriottismo? :BHO:

  2. #62
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Gli HSM sono quelli in "resina" trasparente o colorata, giusto? Ne ho sentito parlare anche se qualcuno mi ha detto "lascia stare", però non ricordo bene il perché... :BHO: ... :lol:...ultimamente sto recependo troppe informazioni ed il mio cervello non ce la fa a ricordarle tutte!!! :D

    Nedo, io sono di Sarteano (SI) -bassissima toscana...a 20 km da Montepulciano- in ogni caso vengo a trovarti molto volentieri (tempo permettendo!) perché mi sembri una persona molto semplice per quanta esperienza hai!! (è un complimento, non so se mi sono espresso bene...) e soprattutto molto molto disponibile...un vero appassionato insomma!!! :ghigno: apprezzo molto la tua disponibilitÃ* e mi piacerebbe molto poter provare qualche bocchino con tranquillitÃ* (e senza dovermi fare 900 km per andare dal Daminelli!!!). Ovviamente se poi ne troverò uno che mi piacerÃ* in modo particolare me lo andrò a comprare in un negozio ;)

    Per l'Ottolink...se sono stato fortunato sono molto contento!! Di solito ci si accorge solo quando si ha sfortuna (prodotto fallato o non valido...) ma c'è anche da dire che io sono un "dilettantissimo" quindi magari non mi accorgo che sto suonando una "cagata"... :lol:

    Per ora vi ringrazio, leggerò i vostri pareri nell'attesa di andare a prendere il sax e non appena avrò novitÃ*...le scriverò qui!! ;)
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  3. #63

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Per quanto riguarda le assimetrie gli Ottolink... sugli esemplari più sfigati certe cose si vedono benissimo ad occhio nudo... quindi non serve nemmeno metterci montarci l'ancia sopra.

    Se hai Nedo che ti da la possibilitÃ* di provare il suo "parco bocchini", datti malato al lavoro per una giornata e vai a provarli!!!

    Comprare un bocchino è l'ultimo dei problemi, se non hai le idee ben chiare, è prioritario "provare" e "riprovare"!

  4. #64

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    damian,ti ringrazio del complimento,credo che oltre parole sia bello dare il proprio contributo di esperienze con i fatti. Qualche mese fÃ* ad un ragazzo che scrive sul forum di Torino ho riparato il sax baritono gratis ,ha mangiato a casa mia ed ero molto felice nel vederlo soddisfatto.Un uomo quando non esisterÃ* più verrÃ* ricordato anche per le piccole cose buone che fa durante la sua esistenza, questo mi hanno insegnato.Comunque io sono qua ciao :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  5. #65

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Complimenti per la scelta..i Conn sono ottimi strumenti..
    per i bocchini da consigliare..solo una cosa ti posso consigliare:provarne tanti...
    se hai un budget limitato puoi provare a comprare qualcosa su mercatino musicale,io c'ho comprato qualcosa;ti faccio un riassunto delle mie esperienze con diversi becchi che ho avuto:

    -yanagisawa 9 ebanite:camera tradizionale rotonda medio/piccola,roll over baffle,pareti leggermente convesse,molto ben fatto, suono bilanciato su tutto il registro abbastanza scuro con buona proiezione,è stato il mio primo bocchino serio sul baritono non lo uso più perchè è troppo "classico" e soprattutto troppo chiuso per me(.105/6*)

    -otto link stm 7*:camera larga, roll over baffle, con pareti convesse ,fatto abbastanza male con binari non simmetrici ed addirittura la camera era segnata da un solco centrale non profondo ma visibile (li fanno saldando 2 parti..)...quando l'ho visto ho pensato che non avrebbe suonato invece...gran suonone grosso e robusto sulle note basse ma che purtroppo si assotigliava salendo di registro tanto che non riuscivo a farci i sovracuti,indubbiamente avrebbe avuto bisogno di una profonda ritoccata,inolte suonava di metallo il che per me non va bene perchè preferisco la sonaritÃ* dell'ebanite

    -vandoren v5 B75:camera abbastanza larga,con baffle basso tipo quello dei berg larsen (bullet chamber) ma solo accennato.Vermemente deludente dal punto di vista sonoro... "inconsistente" è la parola che lo descrive meglio.

    -brillhart ebolin 9*camera medio/grande,roll over baffle,con pareti dritte,buon becco dalla sonoritÃ* scura e ben proiettato ma con qualcosa che non mi convinceva affatto non so che cosa era inoltre era troppo chiuso mi dava l'impressione di essere un 6-6*..

    -berg larsen ebanite 105/2/sms(della fine degli anni 80):il becco che utilizzo adesso.ben fatto camera media, baffle di media altezza,pareti dritte,credo sia più aperto dell'apertura dichiarata,facing molto lungo il più lungo tra quelli che ho provato.suono abbastanza scuro, centrato,proiettato mi piace parecchio anche perchè è molto versatile in volume e facile anche sui sovracuti,comincia a starmi un pò stretto di apertura

    -eugene rousseau jdx8: preso da poco,camera medio/larga,molto strana nel senso che ha un baffle abbastanza basso ma le pareti aggettandosi nella camera si avvicinano molto e questa da una buona proiezione al becco,è molto ben fatto non ha imperfezioni evidenti nonostante sia un bocchino abbastanza economico,come sonoritÃ* mi sembra molto simile al berg che ho forse un pò più brillante sugli alti mentre sulle note basse mi sembra più robustoforse ciò è dovuto alla camera un pò più grande,anche questo molto versatile in volume..l'apertura non corrisponde ad un.120 come dovrebbe essere ma mi dÃ* la sensazione di essere molto simile al berg forse un pelo più aperto(.110-.115)..

    ora queste sono le mie impressioni personali ma che non ti devono condizionare in quanto hai uno strumento diverso,sicuramente se provi gli stessi modelli da me descritti sicuramente non saranno gli stessi ed infine la cosa più importante tu sei un'altra persona con una sensibilitÃ* diversa,un'impostazione fisica diversa,ed un "gusto" diverso...
    ciao Alessandro

  6. #66
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Tzadik,
    grazie per i consigli, per curiositÃ* andrò a guardarmi il mio Ottolink per vedere se ho comprato una ciofeca oppure no!! :lol:

    Nedo,
    appena avrò in mano il sassofono vedo di ritagliarmi una giornata (o mezza, insomma vediamo!) per venirti a trovare...sei davvero molto disponibile!! Grazie mille


    Alessandro,
    grazie mille per le tue recensioni!!! E grazie ancor di più per i consigli ;) cercherò di provarne il più possibile e di prendere quello che, per il momento, più si addice ad i miei gusti ed alle mie esigenze!!! Vediamo se facendo una gita da Nedo giÃ* mi riesco a chiarire un po' le idee! :ghigno:

    Infine...non so se avete visto l'altro post che ho aperto...voi come custodia per il baritono cosa avete?
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  7. #67

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    io per il Buescher Big .B ho una Protec,molto robusta ma un poco pesante per la verita,invece per il Conn chu berry ne ho una a zainetto abbastanza leggera e protegge bene, si chiama Bags,è di produzione americana ma l'ho comperata a Parigi,però credo che si trovi bene anche in I :saxxxx))) talia. Ne ho vista una da Daminelli molto bella con le ruotine e si può mettere a zaino vai a vedere. ciao
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  8. #68
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Ciao Nedo!
    Quella Pro Tec è quella che mi piace di più tra quelle che ho trovato in giro sui siti internet, però la conformazione interna è per il discendente, anche se loro dicono che va bene per entrambi i tipi (LOW A e LOB Bb)...anche la tua è così?

    Daminelli sul sito ha quelle a trolley della Gard, solo che costa veramente tanto... :doh!:
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  9. #69

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Si è cosi,il sax che metto nella Protec come ti ho detto è un Big B discendente al Bb e ci stÃ* dentro benissimo ,ben protetto senza muoversi,è molto forte,la porti a spalla oppure con i due manici, robusta ma un poco pesanruccia per le mie tenere ossa.ma tu sei più giovane e forse questa pesantezza potrai anche non sentirla ciao ::
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  10. #70

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    se ti interessa la mia Protec,quella trolley la prendo io.
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  11. #71

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Davvero!? Come mai non hanno un sito (anche) in italiano e si pubblicizzano in Italia? Mancanza di patriottismo? :BHO:
    Ciao Tzadik,
    è il mio primo post su questo forum. Non ho molto tempo a disposizione per cui cercherò di essere breve.
    Ho visto che l'amico Nedo parla spesso dei becchi HSM. La cosa ovviamente mi fa molto piacere poichè vuol dire che si è trovato bene. Quando proverÃ* il modello per clarinetto che verrÃ* presentato quest'anno a Francoforte sarÃ* ancora più felice :)
    Allora giusto per chiarire ogni dubbio, i becchi sono progettati da me e realizzati in un laboratorio artigianale italianissimo (alcuni frequentatori di questo forum possono confermare la cosa poiché sono venuti a trovarci personalmente e li ringrazio). Il sito è in inglese per avere visibilitÃ* internazionale. La distribuzione per il momento è inglese ma le cose sono in gran movimento ma su questo aspetto per il momento non posso dire di più. Se capitano degli utenti dall'italia, specie se professionisti, cerco di prendermene cura io personalmente come è accaduto con Nedo ma non sempre questo è possibile poiché il mio tempo è sempre molto limitato. Siamo in pochi ed ognuno si occupa di un settore specifico (gestione sito web e marketing, vendite, progettazione, realizzazione etc.) e cerchiamo di non accavallarci. Chi gestisce le vendite parla sia l'inglese che un po' di italiano dunque si può scrivere in entrambe le lingue (preferibilmente in inglese). Il becco Montmarte esiste solo per tenore e baritono al momento come diceva Nedo. Sono in plastica economica ma suonano davvero molto bene, quasi al livello dei modelli professionali. La promozione di cui parlavi è finita a gennaio, ora i prezzi sono tornati ad essere quelli standard (possono sembrare elevati ma sono allineati se non inferiori a qualsiasi altra produzione artigianale).
    Per quanto riguarda gli altri commenti lasciano il tempo che trovano. Se un cliente non è soddisfatto può restituire il becco o farselo modificare fino a quando non è pienamente soddisfatto dunque davvero non capisco qual è il problema.
    A prescindere da tutto il suono lo fa il saxofonista e non il becco dunque suonate con qualsiasi becco (ce ne sono una infinitÃ* in commercio di qualitÃ* elevatissima) ma suonate il più possibile!!!
    Un saluto,

    Daniele

  12. #72

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Ciao Daniele... ti conviene aprire un thread apposito, le giuste osservazioni che fai, in un thread (dove si dovrebbe parlare di baritoni) che con i tuoi bocchini non c'entra niente: le tue considerazioni potrebbero non raggiungere tanti utenti. Se apri un thread sui tuoi bocchini sicuramente sarÃ* apprezzato e "visibile". :zizizi))

    Personalmente, navigando sul tuo sito non ci sarei mai arrivato che gli HSM arrivano dall'Italia...
    Posso capirne le ragioni: vendere qualcosa all'estero con un nome italiano (esclusi pochissimi prodotti), visto come noi italiani ci sputtaniamo a vicenda all'estero (vedi Antonio Di Pietro) sicuramente, a livello commerciale, può non essere conveniente.

  13. #73

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Ciao,
    non sono in cerca di visibilitÃ*, volevo solo chiarire per quanto possibile i vostri dubbi.
    Chi dovesse averne sulla qualitÃ* dovrebbe prima farsene fare uno su misura e poi parlare...
    Il materiale comunque è PMMA per uso alimentare.
    Chiudo poichè non ho più tempo.
    Buona musica.
    Saluti,

    Daniele

  14. #74

    Re: Baritono, quale scegliere? Buescher, Grassi o King?

    Alla fine non ho capito.
    Quanto può valere un Baritono King serie ZEPHYR del 1955 ???
    In perfette condizioni ???

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax baritono con 2/3000 euro: quale scegliere?
    Di fmeggysax nel forum Baritono
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27th March 2015, 20:58
  2. Consiglio custodia baritono, quale scegliere?
    Di Aktis_Sax nel forum Baritono
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th October 2014, 20:03
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31st January 2013, 22:58
  4. Ance Baritono:quale scegliere?
    Di Jim Mahoney nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th October 2012, 18:03
  5. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 6th March 2012, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •