Pensare che io mi sento in colpa perchè sto pensando di prendermi un Marco Sesto :lol:
Pensare che io mi sento in colpa perchè sto pensando di prendermi un Marco Sesto :lol:
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
concordo con tutti:
meno pippe mentali, e soprattutto niente complessi di inferioritÃ* nei confronti di uno strumento.
poi hai (a detta di quello che sento in giro) uno dei pochi tenori Mark VII che suonano, quindi tienilo stretto!
A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
Cl.LA: Yamaha Custom SE
sono dell'idea che è meglio suonare con un sax ed un bocchino, giÃ* alternare due bocchini è una bella fatica (se hanno caratteristiche diverse).
il punto è se si riesce a mantenere il suono anche con sax e setup diversi (magari meno faticosi) ad oggi non ci sono mai riuscito .
l'unica è decidere cosa si ritiene preminente : comoditÃ*, suono, facilitÃ* di emissione o altro e comportarsi di conseguenza.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Le malattie del saxofonista sono GAS GAM GAR.
A quanto mi pare di capire la prima, GAS, è la più costosa ma ha tempi di benessere tra le ricadute che sono molto lunghi rispetto le altre. Per qualche caso come quello del Puma sono invece rapidissimi. La ragione è inspiegabile. Proprio quando vedi una via di uscita eccoti la recidiva.
A parte gli scherzi non sono stato mai un malato di GAS perchè ho avuto solo i sax che mi servivano per suonare e basta. Ora con questi che ho sotto che secondo me sono al top delle mie soddisfazioni non ne cerco altri, non ne sento l'esigenza.
Ma abbassarsi di livello perchè non ci si sente a suo agio bro mi sembra troppo! lasciati un sax per tipo che non ti rifinanzi con quell'oggetto lì, anzi quando ti ritornerÃ* la volgia vedrai ci spenderai sopra di più.
OT la mia malattia più brutta perchè inguaribile è un'altra: la GAT dove T stÃ* per time... per suonare.fine OT
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Grandioso il japp 32 poca spesa e moooolllta resa!!!! :half: :half: :half:
:doh!: noo massi62 non dire cosììì sinnò mi reinneschi le pippe mentali a catenaaa :lol:
:ghigno: puma sei un vero panico.......comunque forse avresti dovuto provarlo un pò di più il marchino prima di prenderlo.... ;)
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
Puma rimani sul Mark!!!
Cmq secondo me il vero problema è che il tuo Markino non ti garba quanto vorresti :\\: ti dò un consiglio passa al MarkVI :lol:
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Il paragone del 32 con il Mark VII non regge...Originariamente Scritto da massi62
Fermo Novazione... cosa fai!
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
no jo forse non sono stato chiaro, markino suona da far paura! anzi è il colmo perchè è proprio per questo motivo che ho un pò la sensazione di non esserne all'altezza![]()
quì ci vuole l'intervento di uno psicologo pancherocher... pizziccheee dove seiii!!! non mi hai ancora infamatoo!!! :lol:
@nova macchè "per fortuna" non ho un'irresistibile voja del mkVI :bugia: no scherzo davvero niente mkVI in mind :mha...:
@doc che ne pensi se famo come il dr frankenstain, datemi un sedatAvooo!! :lol:
puma ho capito che il sax suona da paura...intendevo dire che forse avresti dovuto provarlo un pò di più per esser sicuro di volere davvero una bestia simile.... :ghigno:
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
comunque molti mark Vi suonano al di sotto del tuo Mark Vii.
tienilo stretto e cambialo solo se trovi un sax che suona ancora meglio.
tornare indietro è una cazzata .
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
ecco fra :half: !!! così mi piaci!!!
avete visto? basta poco che cè vò!!!???![]()
AoH! non incasinatemi il Puma!
è costato una cifra disintossicarlo e ora mette il dito nella piaga! ... e non si fa così!
Quoto Fcoltrane, hai in mano un gran bel Sax, gli altri li devi snobbare!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
parlandone con un amico (tra l'altro fresco forummista il sommo urban sax) m'ha illuminato su un punto forse sottovalutato dai più per analizzare la questione:
si può parlare di alchimia tra musico e il suo strumento???
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)