Io ho iniziato ad amare la musica ed il sax da molto giovane, mi ricordo che intorno ai 12 anni rimasi folgorato dal sax di "Così non va Veronica" di Bennato....era il 1980/81, penso che sia stato questo l'inizio della passione per questo strumento.
Purtroppo non ho mai avuto il coraggio di dire che avrei voluto imparare il sax per paura di gravare troppo sulle finanze familiari, così ho iniziato a suonare una chitarraccia che girava per casa.
A 20 anni circa (suonavo sempre la chitarra in un gruppo Heavy Metal) quasi per caso ho comprato un vecchio Borgani, alto.
L'ho suonicchiato per un pò (giusto il tempo di imparare le varie diteggiature e farmi odiare dai vicini di casa) e poi dimenticato.
Più di dieci anni dopo un collega mi racconta che ha da poco iniziato a suonare la tromba in una scuola di musica e li è scattata la molla, ho pensato immediatamente al mio Borgani e mezz'ora dopo avevo giÃ* un appuntamento con l'insegnante di sax di questa scuola.
Da allora, eccetto un periodo d'interruzione causa lavoro, studio costantemente, ho preso parte a due Jazz workshops qua in germania ed ogni tanto suono con un collega che suona il piano.
Devo dire che con la chitarra non mi sono mai trovato completamente a mio agio, il sax lo sento il mio strumento......e sogno il giorno in cui finalmente riuscirò a sentirmi un sassofonista e ad apprezzare una mia improvvisazione. :lol: