Qui nel nostro stimatissimo forum sono iscritti molti utenti che, da quel che ho capito, hanno ha che fare con il saxofono per i più disparati motivi che vanno dall'hobby alla professione alla banda ecc... Sarebbe bello sapere per ognuno di noi, naturalmente chi vorrÃ* scriverlo, perchè suoniamo il sax.
SarÃ* anche un modo per conoscerci meglio.
Naturalmente comincio io.
Ho sempre amato questo strumento che, non so perchè, credevo irraggiungibile. Pensate, persino al mio matrimonio, oltre 15 anni fa chiamai un saxofonista ad allietare gli ospiti.
Poi, due anni fa, mia figlia ha deciso di entrare nella banda del mio paese. Non avevo mai pensato di farne parte, ma perchè non chiedere? Il direttore mi propose subito un basso tuba, ma probabilmente non risposi con un'espressione simpatica, infatti il Direttore: "Forse preferisci il sax?" :ghigno:
E sia... :yeah!)
Ed eccoci qua! Oltre due anni di studio. Un percorso bandistico e culturale interessante e divertente, la possibilitÃ* di interfacciarsi con altri giovani che hanno la stessa passione (più o meno), la conoscenza quantomeno del pentagramma, e finalmente, il tanto agognato sax!![]()
L'anno passato si è aggregato pure mio figlio di 8 anni, ora siamo in tre a suonare.
Ed una ad urlare.... ::zitto::