Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Baritoni Grassi, cosa ne pensate?

  1. #16

    Re: sax grassi

    ciò non toglie che le abili mani di qualche artigiano degli stabilimenti Grassi possano aver prodotto esemplari di qualitÃ* superiore competitivi con strumenti + blasonati; inoltre a questi sax non mancava certo la robustezza meccanica, il mio vecchio Professional 2000, al dì la dei limiti sonori e dell'intonazione approssimativa, è un carro armato ;)
    A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
    T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
    Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
    Cl.LA: Yamaha Custom SE

  2. #17

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    511

    Re: sax grassi

    Qualcuno ha provato il BS200 e/o il BS360 della nuova produzione Grassi?
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  3. #18

    Re: sax grassi

    eh no...
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  4. #19
    Visitatore

    Re: sax grassi

    quando ho iniziato a suonare, avere un Grassi anzichè un Selmer era considerato una cosa da mezza pippa sfigata.
    secondo me lo strumento griffato o meno incide sul suonare quanto possa incidere l'abbigliamento di una persona per giudicarne la cultura ! sono solo paranzelle

    chi suona e soffia nel sax è il musicista puoi avere un grassi e spettinare uno che ha un markVI

    se un sax è tenuto bene , ha suonato bene e non è nato con difetti originali .... il sax suona !! poi ovvio come tutte le cose c'è il modello base e il modello top ma questo è un'altro discorso

  5. #20
    Visitatore

    Re: sax grassi

    ciao.
    io questi nuovi grassi dal colore old style ( molto in voga ultimamente...fin troppo, cmq belli ), non li ho provati ma li ho osservati nelle finiture e, direi che il lavoro fatto e' notevole, soprattutto se rapportato alla qualita' prezzo.

    un certo momento sono stato persino tentato all'aquisto dell'alto, poi e' capitato il selmer che ho e tutto e' andato a farsi benedire.

    sono dell'idea che per chi vuole uno strumentino nuovo ed ( spero ) affidabile e non vuole svenarsi e, neanche avere a che fare con delle vecchie glorie che potenzialmente sono o grandi strumenti.....o grosse fregature; ecco qua......mi sembra un'attrezzo giusto.

    io mi ritengo un sassofonista mediocre, non proprio un cane che suona, sicuramente non valorizzero' mai le potenzialita' del mio MARK VI ma tant'e'....e' bello averlo, perche' e' bello crederci....

    bisogna studiare, suonare ed averci addosso la musica...sempre, poi anche un modesto grassi......

    funk!

  6. #21

    Re: sax grassi

    Quoto chi parla bene dei Grassi perchè li sento suonare in banda ,modelli anni 80 mal tenuti ,ma sinceramente fanno (come si suol dire ) la loro porca figura ,se sai suonare ,altrimenti non c'è marca che tenga.
    Se hai da spendere 3000 euro o giù di li ,per un contralto non romperti i maroni a cercare altrove ,vai a Quarna e fatti l'R1 Jazz nella finitura che preferisci, (se però abiti in centro Italia vai a Macerata però non li ho provati personalmente )lo dico io che ho avuto per circa 20 anni un Mark VI five digit ,so giÃ* che mi tiro addosso delle rogne, ma vedo che vanno alla grande i paraocchi da queste parti.

  7. #22

    Re: sax grassi

    Io personalmente dopo aver venduto il mio contralto grassi italiano ed averne provati tanti altri, sono corso indietro a riprendermelo (ho avuto fortuna che me lo hanno ridato)
    ciao marco
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  8. #23
    Visitatore

    Re: sax grassi

    Citazione Originariamente Scritto da mario
    Quoto chi parla bene dei Grassi perchè li sento suonare in banda ,modelli anni 80 mal tenuti ,ma sinceramente fanno (come si suol dire ) la loro porca figura ,se sai suonare ,altrimenti non c'è marca che tenga.
    Se hai da spendere 3000 euro o giù di li ,per un contralto non romperti i maroni a cercare altrove ,vai a Quarna e fatti l'R1 Jazz nella finitura che preferisci, (se però abiti in centro Italia vai a Macerata però non li ho provati personalmente )lo dico io che ho avuto per circa 20 anni un Mark VI five digit ,so giÃ* che mi tiro addosso delle rogne, ma vedo che vanno alla grande i paraocchi da queste parti.
    strumenti molto notevoli sia i borgani che i rampone e c. i tenori a canneggio largo, tosti nel suono....ne parlano veramente bene.

    anche il resto della produzione e' a canneggio largo?

    .....bisognerebbe essere fatti di soldi.....

    funk!

  9. #24

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: sax grassi

    Come è stato detto,i Grassi erano strumenti usati da bande e non professionali ed anche se sono vecchi rimangono sempre in quella fascia.i vintage erano degli ottimi strumenti all'epoca e rimangono tuttora per la qualitÃ* sonora etc.qualcuno mi ha detto che adesso gli strumenti sono più precisi nell'intonazione grazie ai mezzi moderni,ma come sappiamo tutti i mezzi moderni hanno fatto si che i costruttori abbiano dovuto modificare i materiali per poterli lavorare con le presse a discapito delle sonoritÃ*.Per quanto riguarda il prezzo ho trovato qualche anno fa e l'ultimo Buesche big .b risale ad un anno fÃ* degli ottimi baritoni a€1500 ,naturalmente li ho rimessi a nuovo da me ,ma un buon riparatore onesto mi avrebbe fatto spendere sui €500.quindi come vedete a €2000 totale cosa preferite,un grassi o un buescher? oppure un buon chu berry?se volete vedere il mio chu berri sono su You tube alex Marchetti strait band brano blues march suono con il Conn pagato€1500 ciao a risentirci :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  10. #25

    Re: sax grassi

    Citazione Originariamente Scritto da nedosax
    ..................... oppure un buon chu berry?se volete vedere il mio chu berri sono su You tube alex Marchetti strait band brano blues march suono con il Conn pagato€1500 ciao a risentirci :saxxxx)))
    Nedo, il tuo Chu berry ha una grande proiezione sonora veramente notevole e considerando i soldi spesi hai fatto un gran acquisto!
    Gran bel sound complimenti!!! ;)
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  11. #26

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: sax grassi

    grazie,tu sentissi il mio tenore, è del1928 come il mio alto ,tenuto come nuovo,mi sono fatto il regalo di natale ,se mi mandi il tuo indirizzo mail ti mando le foto,l'ho pagato€2000 ha un suono da pauraciao :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  12. #27

    Re: sax grassi

    Citazione Originariamente Scritto da nedosax
    se volete vedere il mio chu berri sono su You tube alex Marchetti strait band brano blues march suono con il Conn pagato€1500 ciao a risentirci :saxxxx)))
    .... potresti fare una buona azione e rivenderlo a me ;)
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

  13. #28

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: sax grassi

    ne sto riparando uno dello stesso modello per un ragazzo del forum che abita a Brescia,ma se ti interessa se ne trovano in giro :saxxxx)))
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  14. #29

    Re: sax grassi

    Tornando ai vecchi Grassi, non dimentichiamo che con 600-700 euri ci si può permettere un tenore Grassi Professional 2000.
    Io ce l'ho e non è per niente male, bel suono, discreta intonazione, lo tengo come validissimo muletto come da firma.
    Ho anche un soprano, che è un po' meno intonato, ma niente di drammatico, il suono mi piace molto.
    Per questa cifra non credo che ci siano altri strumenti che "suonano"!

  15. #30

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: sax grassi

    per quella cifra che tu dici , si trovano dei Conn o dei Buescher, che ne dici?'
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Gamma baritoni
    Di APOLLO CREED nel forum Yamaha
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19th May 2013, 21:10
  2. Differenze tra baritoni sequoia e R1jazz
    Di maxort nel forum Baritono
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th March 2013, 17:06
  3. Passare da vecchio Grassi a Grassi AS460 o Yamaha?
    Di Frankwood nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21st February 2013, 14:38
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 6th January 2012, 17:43
  5. Baritoni Yanagisawa: diffrenza tra B-901 ai B-991?
    Di Zeppellini Matteo nel forum Baritono
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 7th November 2011, 23:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •