Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Innuendo per banda

Innuendo per banda

Una difficoltÃ* quasi proibitiva, questa trascrizione :shock:

http://www.scomegna.com/index.php/innuendo.html

Mi piace...la voglio fare con la mia banda :saputello
    (ma non credo accetteranno la mia proposta :muro(((( )
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Re: Innuendo per banda

Con una banda dove suono come esterna abbiamo eseguito "The Show Must Go On"... molto bella, ma anche difficile, non tanto tecnicamente, quanto espressivamente... Innuendo sarÃ* difficile anche tecnicamente credo...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Sul sito Scomegna c'è la partitura per farsi un'idea ;)
    Selmer Lover

bellissimo!
    ho dato un'occhiata alla mini partitura; non sembra indispensabile avere oboe, fagotto e clarinetto piccolo, le loro parti sono sempre coperte da altri strumenti; così come non è vitale l'apporto di secondi e terzi clarinetti (sezioni solitamente deboli), la loro parte è sempre coperta o dall'ottava superiore dei primi clarinetti o dai sax (è abitudine degli autori/arrangiatori del nord europa affidare parti scoperte anche a terzi clarinetti e terze trombe, gli autori italiani preferiscono lasciarli imboscati); con un bravo flauto solista, 2 o 3 clarinetti che spingono, 4 validi sax, una solida sezioni di ottoni e soprattutto un bravo e affiatato team di percussionisti sembra fattibile, ovviamente con studio della parte e un adeguato numero di prove
    A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
    T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
    Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
    Cl.LA: Yamaha Custom SE

Analisi ineccepibile, hai solo dimenticato di citare un pianista appena appena dignitoso (non dovrebbe fare niente di straordinario).
    Certo che...difficoltÃ* 4,5 (su un massimo mi pare di 5).. averne di bande in grado.. :\\:
    Selmer Lover

Suonalo tu il piano Nous!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

E il sax chi lo suona?
    Selmer Lover

Visitatore

noi l'abbiamo suonata.... qualche hanno fa... ho dato un occhio alla partitura e mi sembra questa ma non ne sono super sicuro (la memoria aihme!!!)...era bella difficile ma comunque non impossibile!

ciao

Mi sembra piuttosto difficilotta per bande di paese....

Per associazioni musicali come 3-4 che conosco qui nella bergamasca direi che è un ottimo brano, conosciuto e anche piuttosto ben arrangiato...
    Certo che, a mio avviso, servono minimo 3 trombe di rilievo, 2 corni veramente in gamba, percussioni preparatissime e... il resto della banda di un ottimo livello...!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Da me ho visto gli spartiti,non so se la suoniamo noi o l'altra banda, comunque è un gran bel pezzo
    Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
    Bocchino Yamaha 4C
    Ance Vandoren 3

Buona Musica!

E' naturalmente un brano per una banda (...Symphonic Band...) da 1a Categoria (a salire...),
    abbastanza complicatino da eseguire, non solo tecnicamente...e tra l'altro anche un bell'arrangiamento di Somadossi :half:
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25

T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3

B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)