Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Problemi relativi all'emissione o sax da riparare?

Visitatore

Re: Problemi relativi all'emissione o sax da riparare?

Se vai da un altro tecnico, Maurizio, digli di controllare pure le giunzioni tra i vari elementi: collo, ritorte, gomiti, eccetera. Presumo che tu ti sia accertato che non ci sia fetenzia eccessiva accumulata nella parte superiore. Giusto? Porta pazienza che ce la fai... :D

In effetti credo anch'io che ci sia fetenzia all'interno di questo tubo ritorto. Figurati che quando mi è arrivato (acquistato da internet) (cosa che non farò mai più dopo questa prima ed ultima esperienza) al''interno ho trovato incastrate due calze di lana, ho dovuto bestemmiare per toglierle. Senz'altro è un sax trovato in qualche "granaio", perciò voglio farlo vedere a qualcuno che sappia smontarlo e rimontarlo a dovere. Per il momento, però, mi serve per iniziare, quindi mi va bene soffiare a stantuffo e fare un po' di fatica. VorrÃ* dire che una volta messo a punto sarÃ* più facile e divertente gestirlo. Saluti saxofonici
    Maury
    saxo
    ten. Borgani Jubilee Pearl Silver, becchi vari
    bar. Selmer Mark VI, Berg Larsen metallo 118/2/sms

Cari amici, per la cronaca ho trovato un altro tecnico che mi ha trasformato il "vecchio Orsi" da rospo a principe senza necessitÃ* del bacio. Ora suona benissimo, ha un suono potente, aggressivo all'occorrenza e scuro. Proprio un bel sax. Uso gli stessi becchi ma ho cambiato durezza delle ance, riesco a suonare con una 3 e mezzo sul Selmer ed una 3 sull'Ottlink. E' una bomba!
    Il tecnico ha dovuto mettere a posto tutta la tastiera e dice che comunque il sax deve aver preso un bel colpo, perché, e a guardarlo si vede, il fusto è fuori asse rispetto alla campana. Ora suona bene e basta un pelo di fiato per farlo suonare. L'ergonomia dello strumento non è delle migliori ma è un buon sax. Da provare.
    Grazie a tutti per i consigli
    Maurizio
    saxo
    ten. Borgani Jubilee Pearl Silver, becchi vari
    bar. Selmer Mark VI, Berg Larsen metallo 118/2/sms

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)