se arrivi a Verona c'e' Musicalbox
se arrivi a Verona c'e' Musicalbox
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
La musical box li vende... ma come negozio lo reputo il peggiore che abbia mai provato... pessima assistenza ai clienti (almeno con me) e personale talvolta maleducato.. non compro più nemmeno uno spillo da loro.. cascasse il mondo... Tanto che sei a Verona vai alla Wind And Brass...
confermo... alla wind & brass trovi i Grassi da provare... e non solo... inoltre Mauro Girotto, per quello che lo conosco io, è una persona disponibile... (oltre che un onesto riparatore secondo me)
www.windbrass.it
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
Mauro Girotto è il meglio.. un amico e un grande riparatore... poi trovi gli strumenti che vuoi a prezzi onesti...
Ci sono stato oggi è ho fatto l'acquisto! Dopo mesi di attese (dovute all'aspetto economico dell'acquisto) e dopo aver letto per diverso tempo il forum oggi mi sono deciso e sono stato alla Wind & Brass. In realtà non avevano in casa molti tenori, ho provato il T460 (che ho poi acquistato) e il T360 (almeno credo sia questo il modello ma neanche il negoziante lo sapeva con certezza). Ad ogni modo il secondo con un suono più brillante, il primo con un suono che cercavo, più scuro. Condivido le osservazioni fatte da Federico in un precedente post sulle caratteristiche di questo sax. Ho avuto poi qualche difficoltà sulle note più basse, ma su questo dovrò mettermi subito sotto per recuperare dato che era da molto che non suonavo più un tenore essendo passato al contralto... probabilmente lavorando un po' con delle ance più morbide avendo un bocchino piuttosto aperto, ma per questo accetto consigli anche dai più esperti...
Che dire, grazie dei consigli e dei pareri che scrivete sul forum relativamente ai vari modelli che mi hanno indirizzato ad un acquisto credo adeguato per il mio livello. Avevo provato a contattare anche la Sequoia ma dato le distanze e i costi alla fine ho deciso per il Grassi. Ora sotto con lo studio e chissà che un domani non si passi a qualcos'altro di più "professionale"...
E adesso SUONA :yeah!) :saxxxx)))
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
bravissimo, io ce l'ho come muletto ma devo dire che vista la timbrica nettamente diversa dal mio serie I, lo sto usando in parecchie serate dove cerco un suono molto scuro e avvolgente.
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Che cazzata che ho fatto a dar via il mio 360.... sono stato proprio un C...ne!!! tutto per un chu berry che non lo uso MAI!!!
Sbaglio o all'epoca non potevi vivere senza un vintage?
p.s. ma ti piace così tanto il tuo avatar? ma non suoni il sax? che c'entra una foto da tamarro con la chitarra (ammesso che sia tu)?
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Ne ho cambiate di idee!! :D
Adesso con il terza serie va benissimo però mi sono sbagliato a darlo via...
Si mi piace il mio avatar.. è in ricordo di una serata a Miami in cui ero un pò "bevuto"! :D
In mano ho la chitarra di guitar hero! :D
P.s. non è necessario mettere una foto di noi che suoniamo nell'avatar... o sbaglio?? Comunque tamarro niente.. l'abbigliamento era voluto..
Matteo scherzavo!
Certamente nell'avatar uno mette quello che vuole, ma e' comunque un simbolo nel cui riconoscersi e farsi riconoscere.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Se è un simbolo con cui farsi riconoscere allora meglio che lo cambi!! :D :D
un errore che hai ripetuto Matteo, non prendendoti il T460 del tuo allievo ...... (buon per me che me lo sono preso) ehehehehe
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)