Citazione Originariamente Scritto da Placebo
se non ricordo male voi siete famosi come il territorio delle cento bande! Purtroppo qui non siamo così fortunati.
Non capisco come questa cosa influenzi la permanenza dei membri dell'associazione, a rigori di logica dovrebbe favorirne la dispersione (ci sono più occasioni per suonare). Che poi in pratica questo voglia solo dire che i pochi che hanno un minimo di abilitÃ* girino tra tutte le bande della provincia dato che i bandisti/banditi costano meno dei professionisti (giustamente, rendono spesso meno di un quarto) è un dato di fatto, ma è anche un altro argomento quindi evitiamolo per ora (aprirò un thread appositamente).

Io in banda suono insieme ai miei due figli, quindi suona quasi l'intera famiglia, eppure agli occhi della gente risulta una cosa talmente strana ed atipica.... dio che ignoranza.
Mah..da noi abbiamo :
* moglie sax soprano, marito clarinetto mib, figlia maggiore sax alto, figlia minore sax alto ;
* padre sax tenore, figlia flauto traverso ;
* due sorelle flicorno baritono e tromba ;
* un fratello ed una sorella clarinetto ;
* due cugini clarinetto e percussioni ;
* un fratello ed una sorella tromba e basso ;
* moglie flauto, marito clarinetto ;
* fidanzati flauto e corno ;
* .....
Insomma, ci si vuole bene :ghigno:
Scherzi a parte, è ovvio che nella sopravvivenza della banda le famiglie sono fondamentali, come anche il passaparola tra amici : ho sperimentato personalmente che un allievo soddisfatto porta più iscritti che un mese di volantinaggio.

(nascondendo il desiderio che spesso mi prende di cambiare i connotati a qualcuno)
Non ti sei sforzato molto di nasconderlo :lol: