domanda a chi le usa o le ha provate: quale gradazione equivale più o meno alle Java o ZZ 3 1/2? mi serve l'informazione per un acquisto on line
grazie!
domanda a chi le usa o le ha provate: quale gradazione equivale più o meno alle Java o ZZ 3 1/2? mi serve l'informazione per un acquisto on line
grazie!
A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
Cl.LA: Yamaha Custom SE
Cerca sul sito di gran partita
grazie Vitolpsax!
A.SAX: R&C R1 Jazz AGU++, JJ DV7+Legere Signature 3
T.SAX:R&C R1 Jazz AUG++, JJ DV Chi 8*+Legere Signature 2.75
Cl.Sib:Selmer Recital+ Orsi custom barrel + Vandoren B45°+Legere Quebec 3.75
Cl.LA: Yamaha Custom SE
;) Di niente ;)
Pensavo di averti convinto a desistere :lol:
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Come durezza siamo come le Vandoren V16... quindi a paritÃ* di numero sono leggermente più durette delle ZZ/Java.
Io sono passato dalle Java n° 3 alle Marca Jazz n° 3: l'impressione è che la Marca sia meno tappata e più corposa come suono... :-leggi-:
@ Nous... anche le Marca le fanno in Francia... :-leggi-:
Anche le Rigotti, le Alexander Superial, le francois Louis, ecc. ecc. :ghigno:Originariamente Scritto da tzadik
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Anche le Vandoren V12, eppure le ultime del pacchetto le ho usate per accenderci il fuoco del caminetto :doh!:Originariamente Scritto da FrankRanieri
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
quasi come le zz 1/4 appena più tenere se vuoi un suono più vicino alle jawa usa marca excell su becchi in ebanite tipo ottolink le preferisco.
allego una "ricetta" prendere 5 ance inumidirle e lavarle con acqua corrente disporle su un piattino in ceramica poi nel microonde 20 secondi ... provate!!!
Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120
Le Marca Excel dovrebbero essere adatte alla musica da camera... lontane quindi dalla ZZ/Java (soprattutto nel taglio)![]()
La ricetta probabilmente funziona sulle tutte le Vandoren confezionate una per una: io le lasciavo una settimana all'aria perchè prendessero la giusta umiditÃ*... altrimenti non suonavano proprio!![]()
Che effetto ha :?:Originariamente Scritto da piffero
un suono più caldo :?: :lol: :lol: :lol:
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 3 ospiti)