Salve ho una chelite allergica al labbro....cioe' qnd suono con un becco in metallo mi si spacca il labbro con delle piccole vescicolette....come posso fare?visto che sul tenore il becco di ebano non mi piacxe.....grazie!!
Salve ho una chelite allergica al labbro....cioe' qnd suono con un becco in metallo mi si spacca il labbro con delle piccole vescicolette....come posso fare?visto che sul tenore il becco di ebano non mi piacxe.....grazie!!
Ci sono bocchini in ebanite che hanno una resa identica ad alcuni bocchini metallo... (io uso un bocchino simile).
Suppongo che tua scelta di non usare bocchini in ebanite sia una questione di scelta sonora e non di "materiale", vero?
Quoto :saputello !!Originariamente Scritto da tzadik
Anche bocchini di ebanite che hanno una resa simile all'ebanite :lol: :lol:
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
:lol:
e quali sono?...che hanno le stesse caratteristiche di un guardala????....sull'alto ho un claude lakey e mi trovo molto bene ha un suono molto funky...ma sul tenore.....mhmhmhmhmhm!!!!
Se cerchi un bocchino in ebanite per il tenore che ti dia un suono squillante direi che il Vandoren Jumbo Java è una valida alternativa :zizizi))
Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3
grazieeee1000 brother!!!
Io uso uno "stencil" di un Guardala King: un Barkley King ... suona semplicemente "da paura", ha una legatura di serie ottima (non le solite gabbiette) e costa il giusto!!!
Altri Barkley puoi vederli qui .
Il Lakey 7*3 o 8*3 è ottimo...
Altri... sono i Lawton BB in ebanite (non più in produzione)... Lakey Studio in ebanite o in legno (però non sono bocchini "bright"), il Vandoren Jumbo Java (che è molto simile ai Dukoff), Runyon Quantum in ebanite, Everton Studio (replica del Guardala Studio handmade) e i Barkley Studio e King ("stencil" Guardala Studio e King)...
Ce ne sono altri di bocchini "non in metallo" non bright.
Per mia personale esperienza se vuoi un becco definitivo, prenditi un Barkley Studio o un Barkley King. :zizizi))
bello....ma dv lo posso comprare...ma ci sono anke per alto???qnt costa???...e sui bisacuti..come va?..alla guardala?;-)
La cheilite allergica al nichel può facilmente manifestarsi al labbro anche mangiando pomodori cacao cioccolato pere...
siccome la manifestazione avviene anche per il contatto con una imboccatura dove, se è costruita in metallo, il nichel c'è sempre, sarebbe meglio prenderne una fatta in altro materiale (ma attenzione che il nichel è molto diffuso...). Non credo esistano trattamenti che isolino le labbra dall'imboccatura (per la pelle ci sono e funzionano) ma mi informerò.
Max
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Le repliche dei Guardala di Junior Barkley ci sono solo per tenore..
I modelli sono questi:
- Ever-ton Studio
- Ever-ton MB I
- Barkley Studio (nero)
- Barkley Studio (bianco/nero)
- Barkley Studio (rosso/nero)
Il Barkley King che ho io, non penso lo facciano... in caso prova a sentire direttamente Junior Barkley (devi avere tanta pazienza... i tempi di risposta sono molto "brasil").
Il venditore è sempre "saxbrazil "...
Evita le abbreviazioni da sms: sul forum le lettere non si pagano...
docmax...aspettero'!!!...grazie tzadik!!!
Non riesco a trovare nulla di sperimentato per il becco... posso quindi ricordarti di utilizzare SEMPRE e RINNOVARE SPESSO una buona protezione per le labbra (di stick o creme ce ne sono molte anche nichel tested, vitaminizzate, con Echinacea ecc. ma giÃ* sicuramente ti sono state prescritte), infine tieni sempre le labbra ben asciutte.
Un'ultima cosa: se non giÃ* fatto e se hai otturazioni ai denti o protesi fisse-mobili vedi di bonificarle (chiedi al dentista).
Max
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Direi che le risposte di DocMax sono più che sagge... :zizizi))
... sicuramente da provare prima di lasciarsi prendere dalla mania di cambiare bocchino!
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 3 ospiti)