Premetto che ho utilizzato la funzione "cerca", ma invano, quindi se giÃ* esiste l'argomento per favore indirizzatemi.
Ho una marea di bocchini, in firma ne avrò messi 1/3.... :lol:
So che probabilmente qualcuno mi dirÃ* che è una stupidaggine e che bisogna abituarsi ad un set-up perchè resti definitivo, ma io di questa pappardella me ne infischio. Io suono per divertirmi, anche per ridere. Ne sa qualcosa il mio Maestro in banda, dopo che sabato scorso durante l'esecuzione di un pezzo piuttosto swing, ci ho piazzato un paio di battute in growl a buon volume. Tutti si sono divertiti, io in primis, anchè perchè ci stava da dio... hehhe, ma lui si è imbufalito! vabbè.... cessa OT. :ghigno:
Come dicevo, per me divertimento è pure sperimentare, e cambiare set-up senza sosta, mi piace da matti. Ma questo comporta che a seconda del becco, devo cambiare pure ance. Prima che le case costruttrici di ance mi mandino il cestino natalizio di ringraziamento, volevo capire, una volte per tutte, come fare per ammorbidire ance troppo rigide e ridurle di mezza o una misura. Simone ha postato una bellissima tabella che aiuta a modificare ance difettose, ma non trovo nulla di significativo per la riduzione dello spessore. Ho provato con un paio passandole su carta abrasiva 400 stesa su un piano di vetro, ha funzionato, ma le ance ottenute fanno pure qualche fischio di troppo. Che mi consigliate?