Il salvadanaio si è rotto...e non era vuoto! :lol:Originariamente Scritto da Shrek
In realtÃ* ho solo avuto la fortuna di venedere varie imboccature che non usavo più e quindi ho potuto reinvestire il tutto in un Gaia 8; ormai è da una decina di giorni che lo uso e devo dire che secondo me è proprio un gran bel pezzo d'imboccatura.
La finitura è pressochè perfetta e la confezione è molto curata, addirittura con qualche accessorio; a parte i fattori estetici ed andando al sodo, posso dire che l'emissione è molto facile e spontanea, mi sono trovato subito a mio agio ma quello che mi ha veramente colpito è il suono, l'ho trovato veramente pieno, caldo e ricco su tutta l'estensione; oltre a questo ha anche un'ottimo volume e risponde molto bene suonando sia soft che in modo più aggressivo.
Fondamentalmente quello che mi ha colpito e che secondo me lo distingue dalle altre imboccature è lo spessore del suono; l'ho provato in rapida successione con gli altri due becchi in metallo che ho, un Barone ed un Morgan Fry (secondo me sono entrambi molto buoni), ed ho potuto notare una differenza; non è questione di volume o di timbro ma è proprio il suono che ha qualcosina in più, mi è sembrato prorpio più "corposo".
Io posso solo consigliare a chi ne ha la possibilitÃ* di provarli.