Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

  1. #16

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    sono d'accordo con il Fumatore. Candy Dulfer è tutta un'altra cosa; non per niente
    è figlia di un sassofonista r & b olandese, e suona! mi iscrivo al club dei suoi fans,
    e: a parte i paragoni impietosi con altre donne sassofoniste che fanno roba da scuola e basta
    (sia l'orientale, sia Ada Rovatti),

    COSA si direbbe di Candy Dulfer se fosse uomo? del suo feeling, del suo suono?

    meditiamo, maschi abituati a guardare e non ad ascoltare|
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  2. #17

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    A me, Candy Dulfer non piace come sassofonista...nè il suo stile "zuccherelloso plastificato": tuttavia, credo che suoni in quel modo perchè la sua immagine ben si allinea al genere prescelto, vantaggioso dal punto di vista mercantile...
    Se volesse potrebbe suonare qualsiasi altra cosa, perchè ha un ottimo controllo strumentale...anche Sanborn, è conosciuto piu' per il suo aspetto "caramelloso", ma può e sa suonare in qualunque stile!
    La giapponesina segnalata si chiama Saori Kano: il suo suono è piu' interessante, a mio avviso, di quello della Dulfer...
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  3. #18

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Quoto Juggler...alla grandissima. :slurp:
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  4. #19
    Visitatore

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Aktis, non far la volgare... Lo sanno tutti che LO strumento è il SAX!!!

    La giapu am pias propi niente... Non perchè sia giapu, ci mancherebbe! Basta sentire il contraltista dei Seatbelts per entrare in un profondissimo tunnel chiamato "complesso di inferioritÃ*"... :P
    Se ti piace il sax dei Seatbelts, se giÃ* non la conosci, ascolta Space Lion, tratta dalla colonna suonora di CowBoy BeBop! E' magico...

    Riguardo Candy, vi state facendo influenzare dall' aspetto, secondo me. S'è detto giustamente: se fosse uomo, pensate a cosa direste se fosse un uomo...

  5. #20

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Se fosse un uomo??
    "Guarda, lo so che magari non rientro nei tuoi gusti specifici, ma vuoi sposarmi???" (Per essere un uomo, è un gran bell'uomo!! :ghigno: )
    A parte uomo-donna, il livello tecnico-espressivo mi sembrerebbe più o meno quello del saxista dei Funkadelic-Parliament, anche se non so proprio come si chiama... ma m'è venuto in mente perchè ho rivisto un paio di video l'altro giorno.
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  6. #21

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Fumatore, puoi linkare un video o due dove
    suona questo "saxista" nei funkadelic parliament?


    ho visto diversi loro video (senza sax) e, sempre funky è,
    ma quello di Candy mi sembra leggermente più "jazzato"...
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  7. #22

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Sì, forse sì... Ma non era una valutazione di stile, era solo per metterla su un piano con qualcun altro ab toto, cioè diciamo in assoluto, senza guardare uomo-donna-alieno ecc..
    Per il saxista dei Funkadelic-Parliament, cerco quel video e lo posto appena posso!
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  8. #23
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    A me piace Candy :saxxxx)))
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  9. #24

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Beh.... Chiaramente in altro ambito musicale, qua abbiamo bravura e bellezza insieme! ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=ZdUWPA_AX6o
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  10. #25

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Candy è straordinariamente poco interessante, come saxofonista e come donna, una velinotta ancheggiante senza personalità. La ragazza giapponese mi sembra che si cali molto in quello che suona, ha una bella voce e un bel sax, e soprattutto ha il pregio di cercare una via femminile allo strumento, mentre Ada Rovatti cerca forsennatamente di suonare più da uomo di un uomo, e a parte questa considrazione a me quel mezzo funk fa schifo.

    Ho sempre di più l'impressione che si scambi la bravura con l'efficienza, l'arte con l'abilità, e nonostante le performances ipertrofiche di questa o di quello alla fine dell'ascolto non rimanga che un pugno di mosche, non uno straccio di stile, non il racconto di qualcosa di vivo, non una gioia ne un dolore, è come leggere un racconto in cui l'autore si è sforzato di mettere tutte le parole che ci sono nel vocabolario, usando troppa punteggiatura, frasi ad effetto, forme retoriche ricercate, ma che alla fine non abbia raccontato nulla.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  11. #26

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    posso ricredermi su candy dulfer, se proprio è giusto. A parte le considerazioni
    su bellezza e personalità (su cui, de gustibus...) forse è colpevole di strizzare
    l'occhio all'effettismo elettronico, al sax - discoteca, ecc.
    Ma "performances ipertrofiche" e "un racconto in cui l'autore si è sforzato di mettere tutte le parole che ci sono nel
    vocabolario"... non mi sembrerebbe in candy, meno verbosa di tanti sassofonisti. E puoi, buon Zkalima, citarmi esempi,
    dico sul serio, di artisti, in particolare nel funky, che siano oggi più interessanti? Potrò volentieri ascoltarli.
    Voglio avere stima di tutte le opinioni e, ripeto, son pronto anche a cedere un poco.
    Grazie, buona musica.
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  12. #27

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Citazione Originariamente Scritto da zkalima
    ... mentre Ada Rovatti cerca forsennatamente di suonare più da uomo di un uomo, ...
    Questa non l'ho capita: perchè c'è il suonare da uomo e da donna?... posso capire magari la diversità di timbro (così come per la voce, magari le possiamo riscontrare anche sul suono),
    ma su questo "distinguo" uomo - donna a livello di "modo di suonare" sono un po' perplesso... (poi vero, magari mi sbaglio io... w la libertà di opinione ;)) ... ciao
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  13. #28

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Oggi i grandi saxofonisti Funk sono anonimi, perchè suonano nei club dove il funk si vive, questa marmellata ritmica stereotipata non la considro funk così come non considero jazz KennyG. Inserire complessità in strutture ritmiche così astratte non è Funk, è musica per la televisione, valutabile appunto, in immagine ed efficienza.
    Comunque se vuoi sentire del sax funk, o vuoi capire la differenza con questi nerd, ascolta Maceo Parker, che haimè non è più un ragazzino, ma ha lo spirito intatto.

    Mix, non è una differenza su cui do un giudizio, per me le donne oggi possono anche mettersi in spalla un Barrett e andare in Irak a sparare, trovo solo che un approccio così duro al sax non convinca, (a parte il fatto che non mi convincerebbe neanche se fosse un uomo), mentre trovavo nella giovane orientale una ricerca espressiva non standardizzata sui pattern Berklee, e in fondo più femminile, che non significa ne migliore ne peggiore, ma diversa.

    Io leggo abbastanza e mi rendo conto quando a scrivere è un uomo o una donna, non vedo perchè non dovrebbe succedere lo stesso nella musica, una cantante è inutile che cerchi di cantare come Ray Charles, ha modelli ben più consoni e certamente non di minor valore.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  14. #29

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Un sax dall' Olanda: Candy Dulfer!

    Grazie per il chiarimento... Ciao
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. set up candy dulfer
    Di Albysax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24th February 2012, 17:42
  2. Basi Candy Dulfer ??
    Di DavidSanborn nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th July 2010, 18:48
  3. Candy Dulfer
    Di Alessio Beatrice nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19th July 2007, 15:20
  4. candy dulfer
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14th December 2006, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •