Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

  1. #16

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Effettivamente, in banda, io mi orienterei decisamente sul becco in ebanite.
    Se poi vuoi sbizzarrirti in una band, allora ci si può orientare su di un bocchino metallico (e magari su di un sax vintage USA! )... :ghigno:
    Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
    Sax Contralto Yamaha YAS-25
    Sax Tenore Alysee T818L
    Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.

  2. #17
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Mi sarebbe piaciuto anche provare qualche bocchino diverso sul sax della banda che sto usando adesso...in ogni caso quando facciamo qualche pezzo un po' più moderno ci starebbe proprio bene un bocchino metallico per avere un suono più potente che si faccia sentire un po' di più, come in "Everybody need somebody" dei Blues Brothers che abbiamo fatto durante il Concerto d'Estate all'aperto... :slurp: la parte più facile ma allo stesso tempo più goduriosa e soddisfacente che abbia mai suonato!!!! :ghigno:
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  3. #18
    Visitatore

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Ho appena acquisito un'informazione che forse ti può interessare, Damiano:

    La nuova Grassi, apparentemente italiana, ma che in realtÃ* commercializza strumenti di produzione taiwanese, ha in catalogo il sax baritono BS200 che si trova facilmente in giro a meno di 1400 euro nuovo. Il suddetto strumento è meccanicamente completo, essendo inoltre discendente al La e provvisto di Fa# acuto. Non sono in grado di dirti niente sulle prestazioni "fisiche" di quel prodotto, perchè non ho avuto occasione di testarlo. Tuttavia le opinioni prevalenti sulla rinata Grassi sono generalmente positive relativamente al rapporto qualitÃ*/prezzo.

    Questa è la pagina dell'importatore relativa al citato oggetto:
    http://www.proelgroup.com/proel/en/musi ... 0740920770

    Questi altri sono 2 esempi di proposte d'acquisto:
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 70089.html
    http://www.bellusmusic.com/articolo/sax ... no/468510/

    E' chiaro, comunque, che non ti sto consigliando di acquistare niente senza prima aver provato. Questo messaggio è solo una segnalazione.

  4. #19

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Si anche secondo me è da provare il grassi bs200 :zizizi))
    visto il prezzo se suona bene mi sembra un ottimo affare... certo non avrÃ* il fascino dei grassi made in italy ma non credo sia tanto malvagio. Ad esempio di baritoni jupiter se ne vendono molti e sono sempre taiwanesi, io ne ho avuto uno e lo sconsiglio vivamente a tutti!! Non penso che il grassi nuovo sia peggio dello jupiter ma la differenza di prezzo è tanta!!!
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  5. #20
    Visitatore

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Vero: è piuttosto difficile trovare in giro un baritono dignitoso a meno di 3000 euro. Però negli ultimi anni i taiwanesi si stanno muovendo molto bene a livello internazionale: c'è parecchia gente che si avvale delle loro prestazioni, anche in modo "subdolo" (e cioè non dichiarato), come spesso viene ripetuto in questo Forum. Se quel BS200 è decente come prestazioni e meccanica, a quel prezzo lÃ* praticamente te lo tirano dietro: sembra un prezzo "cinese"... :D

  6. #21
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Grazie mille Emilio per la segnalazione!!!

    Il prezzo, effettivamente, è dei più bassi e se la qualitÃ* fosse come di uno Jupiter, beh...costa la metÃ*!!!

    In ogni caso sono più orientato verso un non-discendente...tuttavia se mi capiterÃ* l'occasione di provare questo Grassi vi farò sapere le mie impressioni!!!! ;)
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  7. #22

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Senza volersi rovinare con un acquisto ultraimpegnativo, io mi orienterei su di un vintage Usa.
    Come questo Buescher...
    http://cgi.ebay.com/BARITONE-SAX-BUESCH ... 4144a0b870
    ... o questo King
    http://cgi.ebay.com/BARITONE-SAX-KING-Z ... 563156a12e
    Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
    Sax Contralto Yamaha YAS-25
    Sax Tenore Alysee T818L
    Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.

  8. #23
    Visitatore

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Gli strumenti che hai indicato sembrano in buone condizioni, Madcat, e a prezzi abbordabili. C'è solo un piccolo inconveniente: al momento sono domiciliati negli United States of America... 'nu poco lontanucci per un italico che voglia prima palpare e testare quel materiale...

    E poi devono viaggiare parecchio, prima di arrivare da queste parti... col rischio che prendano botte durante il tragitto, che i doganieri li fermino 6 mesi per controlli e che stabiliscano una maggiorazione del 30 o 40% sul prezzo giÃ* pagato, che "evaporino" prima di arrivare a destinazione, che il corriere incaricato della consegna abbia alzato il gomito e li spappoli sull'asfalto, eccetera.

    No, ragazzi, per quanto mi riguarda non ci sto. Sono un vecchio jazzomane e un tipo pigro: per me ha importanza quello che succede "fisicamente" durante la "performance", anche se si tratta solo di una transazione commerciale... su Ebay comprerei volentieri orologi economici, elettrodomestici, mutande (anche usate), ma NON COMPRO strumenti musicali, nè nuovi nè usati...

    E' solo il mio umile punto di vista, ovviamente.

  9. #24

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    L'acquisto più sicuro di uno strumento musicale è sicuramente quello SUCCESSIVO alla prova dello strumento in questione.
    Nessun dubbio su questo.
    Il fatto è che, con un po' di oculatezza si può risparmiare (o venire barbaramente truffati! :ghigno: ) acquistando online.
    A parte il mio contraltino (preso nuovo, in negozio, tanti anni orsono) i miei altri 3 sax provengono dal mercato della rete. Il tenore l'ho preso, 4 anni fa, per 250 euro, tramite M.M.. Davvero sembra non sia mai stato usato.
    I baritoni invece vengono dagli states. Ottimi affari anche quelli. Dalla spedizione alla consegna - nota dolente - sono passati ben 18 giorni (di cui 3 ad ammuffire in dogana a Malpensa) e - altra nota dolente - la dogana mi ha addebitato, tramite corriere, il 20% della spesa.
    Resta il fatto che, in Italia, dove lo trovi un baritono (intonato ed in ottime condizioni) per una spesa complessiva di tasse e spedizioni, inferiore ai 500 - 600 euro?
    A volte bisogna rischiare.
    Ma de gustibus...
    Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
    Sax Contralto Yamaha YAS-25
    Sax Tenore Alysee T818L
    Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.

  10. #25
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp:


























    aspettate ragazzi...mi devo riprendere...!!!









    :oops:







    Ok...adesso che mi sono ripreso...beh, che dire...STRATOSFERICI!!!

    Gran bei strumenti, peccato davvero che siano negli States!!!! Cmq, facendo due conti...mi approprierei del Buescher con 1.280 euro ed il King con 1500...MA PERCHE' NON STIAMO IN AMERICA??!! :cry: Cmq sono sempre più propenso per un bel vintage, appena avrò un budget di 2.000 euris andrò dal mio amico baritonista dell'orchestra e mi farò portare dal suo riparatore di fiducia...chissÃ* che magari mi ci scappi un king, un buescher o magari un CONN!!!

    Per il momento vado avanti con il Borgani della banda...!!! :saxxxx)))
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  11. #26
    Visitatore

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Beh... ovvìa... Madcat... con un po' di fortuna e di pazienza anche in Italia si possono trovare strumenti usati o vintage a prezzi irrisori. Su questo Forum c'è perfino gente che che ha ricevuto in regalo strumenti "da soffitta" che si sono poi rivelati perfettamente utilizzabili.

    Comunque, dal mio modesto angolo visuale, non punto a risparmiare il più possibile, quando acquisto uno strumento. Mi accontento di pagare il giusto e di non rimanere fregato. Come ho giÃ* detto, mi è impossibile comprare un sassofono "a distanza". Non c'entrano i "gustibus": secondo me il rapporto tra suonatore e strumento è molto particolare. Il supremo giudice è l'orecchio, ma è pure altrettanto importante percepire il contatto fisico con l'oggetto mentre lo si "pompa". Se mi togli queste componenti al momento dell'acquisto, mi togli la motivazione all'acquisto.

    Passo e chiudo, ragazzi.

  12. #27

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    ... Non c'entrano i "gustibus"...
    Beh, certo che c'entrano i gustibus. Nel senso che in una societÃ* civile ognuno ha il diritto di pensarla in un modo diverso rispetto ad altri. Senza ritenere l'altro pensiero sbagliato. :saputello
    Ecco perché de gustibus non disputandum est
    Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
    Sax Contralto Yamaha YAS-25
    Sax Tenore Alysee T818L
    Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.

  13. #28
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    ...profondo e poetico direi... :ghigno: in ogni caso ti do ragione!!! Quando ho acquistato il tenore me lo sono andato a provare e l'ho scelto perché me lo "sentivo" di più!! Anche se la scelta non era molto ampia... ;)
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  14. #29
    L'avatar di damianE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    207

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Ragazzi che ne dite di un King Zephir argentato :slurp: (dice) ritamponato un anno fa a 2.000 euro comprensivo di imboccatura hsm (conoscete questa marca?)? Io ho chiesto delle fotografie... :BHO:
    Ten. Conn New Wonder I
    Absolute Classic 8
    Lebayle LRII
    Baritono Conn 12M
    Absolute Classic 8

  15. #30

    Re: Sax Baritono Rampone & Cazzani mod. Super (base)

    Per una cifra del genere, la prova prima dell'acquisto è d'obbligo.
    Deve essere in condizioni praticamente perfette.
    Prima di farti questo viaggetto, però, ti consiglio di farti dare il numero di matricola per verificarne l'anno di produzione...
    Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
    Sax Contralto Yamaha YAS-25
    Sax Tenore Alysee T818L
    Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Soprano Rampone & Cazzani modello Super
    Di Pavl nel forum Saxofoni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29th August 2014, 19:00
  2. valutazione sax baritono rampone cazzani n 202
    Di filosoprano nel forum Baritono
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th August 2014, 18:37
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31st January 2013, 22:38
  4. Rampone e Cazzani FISM Super
    Di Gially nel forum Tenore
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2012, 17:51
  5. Come Sistemare un Rampone Cazzani mod Super
    Di Carlitos nel forum Manutenzione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 8th April 2010, 23:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •