Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: casse bose L1 model 2

  1. #1

    casse bose L1 model 2

    qualcuno hÃ* usato o sentito questo sistema di diffusori della bose per il live a leggere le caratteristiche sembrano una gran figata per ambienti da 100 a 500mq
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

  2. #2

    Re: casse bose L1 model 2

    Rispetto ai sistemi da home theatre della Bose, questo "impiantino" dovrebbe suonare più lineare, penso comunque non abbastanza... l'ho intravisto da Essemusic, era lì solo per marketing... ed era lì da parecchi anni!

    Personalmente reputo inascoltabili i cubetti della Bose da home theatre: hanno solo medi... non mi aspetterei miracoli da un PA con le stesse peculiaritÃ* dei cubetti.

    Considerando poi quello che costa sto impianto io lascerei perdere... trovi sistemi con più qualitÃ*, più definizione e più pressione sonora a una frazione di quello che costa un impianto Bose.

    Secondo me, questi impiantini con i coni da 3 pollici sono delle trovate commerciali...
    Personalmente io tra le caratteristiche ho trovato le dimensioni e il peso: non vedo "una gran figata": mi sarei aspettato di trovare 1) i db che l'impianto produce; 2) la potenza in watt rms; 3) le indicazioni sulla diffusione; 4) il grafico della risposta in frequenza del sistema (o eventualmente dei pezzi che lo compongono).
    A vederli così nonostante costino 3000€, sembra sostanzialmente dei "giocattoli di lusso".

    Ti consiglio vivamente di guardare altrove... lascia che la Bose faccia i suoi impiantini home theatre e gli impianti per le autovetture: diciamo che hanno voluto "cagare fuori dal vaso"... esattamente come la Mark Bass (che produce ottimi amplificatori per basso) con i sistemi Mark Audio (PA).
    Per i PA ci sono soluzioni a dir poco "migliori"!

  3. #3

    Re: casse bose L1 model 2

    Hò avuto anche io la stessa impressione e sono andato sul classico rcf 310 con un sub da 12" e sembra che vada tutto abbastanza bene sono soddisfatto anche perchè per fare un ulteriore step di qualitÃ* i prezzi raddopiano e non hò esigenze di locali grandi il tutto si trasporta con facilitÃ* !! comunque un paio di casse "come quelle di una volta" prima o poi me le costruisco !!!
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

  4. #4

    Re: casse bose L1 model 2

    Penso che l'impianto RCF sia molto meglio del bose che dicevi senza ombra di dubbio d'altra parte la pressione sonora è data dallo spostamento d'aria ::
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  5. #5

    Re: casse bose L1 model 2

    Secondo me hai fatto la scelta migliore... le casse RCF che ho sentito da EsseMusic erano decisamente una spanna vicino sopra le altre casse (escluse le nuove JBL Eon, che però sono un po' particolari)...

    Per quanto riguarda l'auto costruzione, se hai tempo, pazienza e soprattutto soldi, prova... sappi che che con 2500€ ti compri un impiantino Acoustic Line e sei quasi al top come qualitÃ*!
    Se hai in mente di costruire "monitor" da studio... puoi lasciare tranquillamente perdere... :mha...:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Consigli per casse amplificate per sax tenore
    Di leonardoselmer nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st September 2013, 00:56
  2. Quale tipo di casse?
    Di b.samir nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17th March 2013, 17:49
  3. Sax Selmer Model 22
    Di Max Soggiu nel forum Generale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13th December 2012, 13:09
  4. Quali casse scegliere?
    Di globe81 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th May 2012, 13:28
  5. Casse Dynacord
    Di CARO nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th July 2010, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •