Sinceramente io ho più volte letto che il materiale non è che influisca un granchè sul suono ma piuttosto la forma e questo vale sia per le imboccature che per i chiver......opps... questo è un tema che accende sempre gli animi! :\\:

Io tenderei a pensare che il bagno nell'argento non abbia cambiato il suono in maniera ecclatante, forse addirittura per niente, comunque prima di pensare a cambiarlo aspetterei, ovviamente se non è in qualche modo rovinato. Secondo me può essere interessante cambiare chiver solo quando si è arrivati ad avere veramente un buon suono e un'idea precisa di quello che si vuole.....dopo anni di studio e di sudore. :lol:

Per quanto riguarda le imboccature colorate, tuo figlio può dare un'occhiata alle JodyJazz http://www.jodyjazz.com/classic.sax.mouthpieces.html e ho letto da poco su un altro thread qua sul forum che anche Raganato sta facendo esperimenti con altri colori.