Ciao ragazzi,
vi scrivo a nome di mio figlio, 13 anni, che è a scuola ora. Mi ha lasciato questa incombenza :)
Da quando ha conosciuto questo forum ne è rimasto affascinato.
Lui possiede uno Yanagisawa contralto 991 che, poichè preso usato e tenuto un po maluccio soprattutto nell'estetica, abbiamo deciso di far argentare.
Pertanto a brevissimo lo riprenderemo dal riparatore (uno abbastanza noto nel Lazio)... specificico che solo il fusto e il chiver è argentato.. le chiavi restano laccate oro ma sarÃ* completamente ritamponato.
Mio figlio vorrebbe sapere da voi esperti un paio di cose:
- il chiver, da laccato oro ad argentato come influirÃ* sul suono? Qualora in futuro decidessimo di sostituirlo, quale chiver potrebbe essere indicato per mantenere un suono brillante, preciso, intonato?
- bocchino: attualmente ha un selmer ma siamo in "odore" di un nuovo acquisto. Sempre restando nell'ottica di un ragazzo di 13 anni a cui piace un suono preciso, intonato, che tipo di bocchino alternativo potremo provare? (non lo massacrate: è un ragazzo... e per lui anche l'estetica oggi ha un peso... è affascinato da quelli alternativi al nero :D )
Grazie a tutti per le risposte.